IF!, i contributi di PHD al festival

Gli “sconfini della creatività” è questo il tema-guida della prima edizione di IF! Italians Festival, la tre giorni che presenterà da oggi il volto trasmediale e contaminato della creatività contemporanea influenzata dalle nuove tecnologie e dai nuovi media. Eventi, workshop, speech e approfondimenti dedicati ai nuovi linguaggi e legati tutti al tema comune della creatività come strumento generatore di valore e di business. Conferma la sua presenza e partecipazione anche PHD, agenzia media e di comunicazione di Omnicom Media Group, con protagonisti locali e internazionali. Venerdì 3 ottobre sarà chiamato sul palco Mark Holden, global strategy & planner director di PHD Worldwide, con “The future of work is Play”, approfondimento sulla gamification come possibile soluzione alla creazione di “engagement”. Nella stessa giornata, tra gli eventi PRO, il workshop “Social tv: prospettive e scenari” con Daniela Della Riva, direttore strategico di PHD Italia, per una lettura del fenomeno e la focalizzazione sulle nuove strategie di contenuto. Sabato 4 ottobre, ancora nell’area PRO, il seminario “I nuovi Game Changer: la rivoluzione della Sharing Economy” curato da Vittorio Bucci, managing director di PHD Italia, che parlerà delle nuove frontiere della collaborazione, di come l’evoluzione dei comportamenti di consumo ha impattato sulla nascita di nuovi modelli di business, con la conseguente necessità di ripensare le strategie di contenuto e di comunicazione.