Olimpia Splendid destagionalizza l’offerta e presenta il contest online “#laMIAscelta, agenzia J&R

Marco Saccone
Marco Saccone

Sono state presentate ieri alla stampa le novità per l’autunno-inverno di Olimpia Splendid, azienda di Cellatica (BS) che dal 1956 si occupa di progettazione, realizzazione e commercializzazione di soluzioni per la climatizzazione, il riscaldamento e il trattamento dell’aria. In un’ottica di destagionalizzazione dell’offerta, come ricordato a Pubblicom Now dal marketing director Marco Saccone, l’azienda bresciana quest’anno, per la prima volta entra nel comparto delle stufe a pellet e lo fa proponendo “MIA”, collezione progettata dalla designer Sara Ferrari. «Siamo partiti dall’idea di far diventare la stufa a pellet, spesso collocata in posizione poco visibile, un elemento d’arredo. Per questo motivo fanno parte della collezione MIA anche una serie di complementi, come il porta-pellet, progettato per contenere fino a 50 kg di pellet, e differenti mobili disponibili in moduli di misura differente. MIA non è “solo” una stufa bella e funzionale, ma un oggetto che arreda la casa e che rispecchia chi ci abita, grazie alla possibilità di personalizzarlo». Per presentare la novità dal 24 settembre partirà la campagna di comunicazione “#laMIAscelta”, declinata principalmente su web e i social network. Sviluppata da J&R, studio di Vicenza che da alcuni anni cura la parte digital e social dell’azienda (presente su Facebook, Pinterest e LInkedin), la campagna è web-native e, all’interno della sfera web, ne sfrutta la multicanalità e la multimedialità attraverso banner, video virali e below the line. Ne è un esempio il contest “#laMIAscelta. E tu, che tipo sei?”, che partirà sempre la prossima settimana per concludersi il 16 dicembre, che invita gli utenti Facebook e i visitatori del minisito dedicato alla nuova collezione a raccontare le scelte che hanno dato una svolta alla loro vita o hanno semplicemente cambiato la giornata. Terminata la fase dedicata alla raccolta delle foto, partiranno le votazioni da parte del pubblico della Rete, avendo come regola la possibilità di votare fino a un massimo di 3 foto per ciascun utente. La scelta più votata riceverà in premio la stufa MIA abbinata alla foto. Per comunicare MIA sul punto vendita sono stati inoltre realizzati dall’ufficio grafico interno diversi materiali POP (display da banco e depliant). Anche l’altra novità presentata da Olimpia Splendid, il coprimaterasso riscaldante Dolcenotte nelle versioni single e double e realizzato nell’innovativo carbontexture, rappresenta una svolta per l’azienda bresciana che ha deciso di entrare nel comparto – decisamente performante – del personal comfort. «Anche questa innovazione è stata progettata e realizzata pensando a una destagionalizzazione del nostro catalogo. Non è detto che in futuro la gamma non possa essere ampliata. La distribuzione di Dolcenotte è in via di completamento e riguarda in particolare il canale della grande distribuzione specializzata in elettronica. In questo caso ci siamo affidati, per ciò che riguarda la comunicazione, esclusivamente al packaging, studiato internamente, puntando su visibilità e funzionalità». Dal 2013 Olimpia Splendid ha affidato la gestione del proprio ufficio stampa ad Aida Partners Ogilvy PR, mentre per ciò che riguarda l’adv non ha un’agenzia di riferimento, anche se negli ultimi anni ha collaborato con ON Comunicazione.

Barbara Tomasi

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Un pensiero su “Olimpia Splendid destagionalizza l’offerta e presenta il contest online “#laMIAscelta, agenzia J&R

  • 14 Novembre 2014 in 12:07
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    Ciao sto x acquistare una stufa a pellet olympia splendid canal sfera. Voglio sapere se è catalizzata grazie

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