Natuzzi affida a Grey United l’incarico per la nuova campagna globale

Simone Ferrari
Simone Ferrari

Natuzzi sceglie Grey United per curare la comunicazione internazionale del marchio a seguito di una consultazione a cui hanno preso parte anche Publicis e JWT. A quest’ultima resta invece in capo la comunicazione della rete distributiva Divani&Divani by Natuzzi sul mercato italiano. L’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia si occuperà quindi dell’immagine di Natuzzi, il brand più conosciuto al mondo nel settore dell’arredo (fonte: IPSOS/Lagardére 2013). «Abbiamo scelto Grey United perché ha meglio interpretato la strategia di marca. Il nuovo corso strategico parte dalla ridefinizione di un DNA forte che riscopre le proprie origini, non solo italiane, ma soprattutto pugliesi. Il brand è unico e si articola su tre linee di prodotto (Natuzzi Italia, Natuzzi Editions, Natuzzi Re-vive). Un modo per soddisfare i bisogni di consumatori diversi per gusti, esigenze e posizionamento, ma creando sinergie sia in termini di brand value che di investimento su una marca unica: Natuzzi», ha dichiarato Simone Ferrari, chief marketing officer del Gruppo. L’avvio di questa collaborazione rientra tra le attività legate al piano di trasformazione approvato a marzo dal cda dell’azienda che prevede ulteriori, importanti investimenti su prodotto, sviluppo retail, innovazione dei processi, marketing e comunicazione. Negli ultimi dodici anni il Gruppo ha investito 550 milioni di euro nel riposizionamento del marchio Natuzzi. Oggi l’azienda è un Gruppo globale, uno dei pochissimi player mondiali nel settore dell’arredamento, con 7 stabilimenti produttivi (in Italia, Romania, Cina e Brasile), 12 uffici commerciali, 4.862 collaboratori attualmente in attività e oltre 1.200 punti vendita nel mondo.

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