Nasce il nuovo format “Events” di AdSalsa

AdSalsa-EventsL’arrivo dell’autunno porta grandi novità in casa AdSalsa. Ad ottobre, infatti, con un incontro dedicato al telemarketing, si inaugurerà il nuovo format “Events”. Sotto questo nome andranno tutte le attività che AdSalsa, multinazionale specializzata in lead generation e database B2C, promuove per i propri clienti: incontri formativi, webinar, case history, confronti tra aziende, ecc. Gli incontri saranno l’occasione per approfondire tematiche di rilievo del mondo del direct marketing e vedranno la presenza di alcuni tra i più importanti esperti del settore e non solo. Prioritaria rimarrà sempre l’attenzione verso le reali esigenze del mercato, visto che gli argomenti verranno scelti direttamente dai clienti di AdSalsa. Come anticipato, si parte giovedì 2 ottobre con un incontro dedicato al teleselling. Relatori saranno l’avvocato Marco Maglio, specializzato in privacy e trattamento dati, ed Eligio Ferrini, sales consumer-telesale manager di Telecom Italia. La prima parte sarà interamente dedicata al vocal order. Dallo scorso 13 giugno, infatti, le società che effettuano vendite di prodotti a distanza devono rispettare le novità normative introdotte dalla riforma del codice del consumo. Tra le numerose modifiche apportate, la riforma prevede significativi cambiamenti ai requisiti formali per la conclusione dei contratti stipulati al telefono. In pratica, non è più sufficiente che il cliente accetti verbalmente l’offerta formulatagli nel corso della conversazione ma occorre un’ulteriore conferma dell’acquisto per evitare forniture non richieste. Oltre a chiarire nel dettaglio le norme, l’avvocato Maglio fornirà alcuni consigli pratici per sfruttare al meglio le opportunità offerte del nuovo codice. La seconda parte dell’incontro sarà invece l’occasione per conoscere da vicino la realtà di una delle più grandi aziende italiane. Eligio Ferrini, infatti, racconterà la propria esperienza in Telecom, descrivendo i parametri che influenzano il telesales (scelta delle liste, formazione e gestione degli operatori, struttura organizzativa, etc.), gli accorgimenti da seguire per un contatto corretto con l’utente finale e fornendo alcuni consigli per gestire efficacemente le risorse umane a propria disposizione. Ma non finisce qui, perchè AdSalsa il 25 e il 26 novembre sarà presente con un proprio stand allo IAB Forum 2014.  La fiera sarà l’occasione per conoscere nel dettaglio tutte le proposte di AdSalsa e per valutare insieme allo staff presente allo stand la soluzione migliore per il prodotto o il servizio che si intende promuovere.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *