Il giallo di CheBanca! torna on air con DLV BBDO

giallo_05CheBanca! torna in comunicazione per il lancio di Risparmio Assicurato – l’ultimo nato fra i prodotti di investimento della banca retail del Gruppo Mediobanca – con un nuovo spot e un nuovo format creativo firmato da DLV BBDO. L’ultimo episodio della serie “Scegli il giallo” abbandona infatti i toni ironici e scanzonati dei precedenti spot per un racconto eroico ed emotivo fatto di un climax immagini e storie che culminano nel nuovo concept “Pensa in Grande”. Un invito a raccogliere le energie per spiccare il volo verso progetti più grandi. Filo rosso di tutto lo spot le storie di personaggi comuni, grandi e piccoli, intenti a superare i propri limiti e realizzare i propri progetti. Dai primi momenti di concentrazione in cui bisogna mettere a fuoco la meta, alla preparazione per fare in grande ciò che è veramente importante, per poi finalmente spiccare il volo. In un susseguirsi incalzante di immagini: i primi passi incerti di un bambino, le acrobazie sensazionali di una ginnasta olimpionica, la corsa elegante di un giaguaro e il volo mozzafiato col deltaplano. Lo spot si chiude con la scritta “Scegli il Giallo”, chiaro invito a sottoscrivere Risparmio Assicurato. Per l’occasione CheBanca! ha coinvolto per la regia Laurent Chanez, regista francese di fama mondiale, e molti attori anche d’eccezione, come Elisabetta Preziosa, nota ginnasta olimpionica. I mezzi di comunicazione coinvolti dalla campagna sono tv (on air dal 13 settembre al 25 ottobre su Rai, Mediaset, La7, digitale terrestre, canali Sky e tv locali in formato 30’’ e 15”), digital (fino a fine ottobre con formati di grande dimensione ma anche skin cui siti di informazione e di finanza, i principali portali generalisti e i motori di ricerca; prevista anche native adv), stampa (pianificazione sulle app per tablet dei principali siti di news e uscite in formato pagina sui principali quotidiani nazionali cartacei) e cinema (spot 45” dal 18 settembre fino a fine ottobre presso tutte le sale italiane).

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *