Carla Gozzi comunica sui social

carla-InstaC’era una volta la moda che si sfogliava su riviste patinate e si osservava sotto i riflettori delle passerelle o in tv.

Oggi, come testimonia il fervido movimento delle fashion blogger, sono i canali web e i social network in particolare, la nuova frontiera del fashion, dove trovare consigli glamour o scambiarsi opinioni di stile in pochissimi click.

Maestra di questo fenomeno non poteva che essere Carla Gozzi, la style coach più famosa d’Italia, che accanto ai fortunati programmi tv che la vedono ormai da anni protagonista, ha un vivacissimo seguito anche sui suoi canali social, e che sull’argomento tiene una serie di imperdibili corsi di formazione rivolti proprio a chi desidera sfruttare le nuove opportunità offerte dalla rete in fatto di fashion.

Facebook, Twitter, Instagram e persino YouTube, oltre naturalmente al suo sito personale www.carlagozzi.it/web, sono infatti i moderni mezzi attraverso i quali, con il linguaggio fresco e accattivante che l’ha resa famosa e con la professionalità che da sempre caratterizza il suo approccio, Carlà ama raccontarci la moda e le ultime tendenze, aprendosi all’interazione con i fans che attraverso i suoi profili web possono esprimere opinioni, chiedere consigli di stile o scambiarsi idee e impressioni su look e dintorni. Per chi è a caccia della mise giusta o di nuove ispirazioni in fatto di moda, per esempio, la pagina Facebook ufficiale di Carla Gozzi (http://www.facebook.com/carlagozzistylecoach) è un vero e proprio punto di riferimento dove trovare utili spunti per essere impeccabili in ogni occasione e tante dritte utili (da come si annoda un foulard a come scegliere il costume giusto per le proprie forme) oltre che originalissime proposte di outfit tutte da copiare. Per i più curiosi, che amano scovare impressioni e stati d’animo in diretta dal backstage delle sue apparizioni tv, Carla ha invece aperto un profilo Twitter (twitter.com/carlagozzi), dove emerge il suo volto più privato e dove spesso è possibile partecipare, a suon di cinguettii, a divertenti contest, come quello realizzato durante l’edizione 2014 degli MTV Awards che ha dato la possibilità a tutti i follower di commentare in diretta con la regina dello stile i look dei protagonisti della serata.

Ma più ancora che Twitter e Facebook, il nuovo oracolo della moda targato Carlà, a portata di smartphone e tablet, è il suo canale Instagram (instagram.com/carlagozzi) dove la style coach ama dare ampio spazio alle foto più interessanti e significative postate dalle sue seguaci, commentandole e dando vita a un vero e proprio fenomeno di tendenza, tanto che il cliccatissimo tag #Carlagozzi, in pochissimo tempo, è diventato un must assoluto per tutte le fashion addicted dei social.

L’ultima sfida 2.0 della nostra guru della moda? Il lancio di un’esclusiva web tv tematica i cui primi filmati realizzati possono già essere spiati su YouTube (www.youtube.com/user/CarlaGozziTV).

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *