Annachiara Anselmi è la New Model Today 2014

Il titolo rimane in Italia, in una serata di grandi emozioni condotta da Federico Conti nel prestigioso salone delle feste del Grand Hotel di Riccione. 

L’avventura delle 36 finaliste di New Model Today, edizione 2014, è terminata sabato 6 settembre 2014 con la proclamazione delle vincitrici. La manifestazione, svoltasi nella meravigliosa cornice del Salone delle feste di Riccione, è stata condotta dal mattatore Federico Conti, già precedente storico padrone di casa di alcune tappe del Tour Italia 2014.

A prevalere fra le concorrenti, Annachiara Anselmi, 18 anni, alta 1,78, di Verona, che ha guadagnato il favore plebiscitario della giuria di qualità. A lei la fascia “EVERLINE HAIR SOLUTION“, il titolo di New Model Today 2014 e tante opportunità di carriera nell’ambito della moda e dello spettacolo.

Seconda classificata, Lucrezia Camaiani, 17 anni, alta 1,75, proveniente da San Benedetto del Tronto, che si è aggiudicata la fascia “Nee Make-Up”. Terza posizione per Claire Ciantar, 18 anni, alta 1,764, proveniente da Malta, fascia “Roberta Martini”.

Al quarto posto, fascia “Rossello Vini”, Conny Lee Barnard, 15 anni, alta 1,72, proveniente dalla Namibia. Quinta classificata, fascia “Salumi Beretta” da Reggio Emilia, Anna Scutaru, 17 anni, alta 1, 74. Sesto posto, fascia “VVV Business and Consulting Service”, per Federica Ferrari, 17 anni, da Verona, alta 1,74.

Settima posizione, da Bogara (VR), con la fascia “G.M. Diamone S.A.” Natalia Caraghioz, 19 anni, alta 1,75 di Cagliari. Ottavo posto fascia “Grand Hotel di Riccione”, è andata a Giorgia Masciulli, 20 anni, alta 1,80, di Chieti. Nona posizione per Sharny Engelbrecht, 16 anni, alta 1,82, dal Sud Africa, che si è aggiudicata la fascia “Sweet Make”. Al decimo posto, Anzelize Godfrey, 15 anni, alta 1,76, del Sud Africa, fascia “Diamond Luisant”. Undicesima, dalla Costa D’Avorio Houria Tiacoh, 21 anni, alta 1,77, fascia “Hotel Boston”. Dodicesima classificata, Claudia Cardia, 19 anni, alta 1,70, da Cagliari, fascia “Agenzia Jacques”.

Per tutte loro l’inizio di una carriera nel mondo della moda con la partecipazione al prestigioso calendario New Model Today – Everline – Nee Make-Up 2015, che sarà realizzato nei prossimi giorni.

Ma torniamo alla serata che si è caratterizzata per la celebrazione dell’arte e della creatività al femminile, incorniciata da un ricco apporto di musica con la piccola orchestra “Bixio e le simpatiche canaglie”, e la voce fantastica della giovane cantante Debora Tundo.

Le 36 modelle partecipanti, bellissime e professionali, provenienti da molti paesi del Mondo, sono state valutate da una giuria tecnica, composta dai titolari delle più famose agenzie di moda, tra cui Women di Milano, Urban Models, Hasseeena Models delle isole Mauritius, l’Alpa Model Agency di Roma, e la Supernova di Malta, che insieme ad altri giurati hanno proclamato la vincitrice, destinata ad una splendida carriera nel campo della moda.

La proclamazione è avvenuta dopo prodigiosi quadri di alta moda. Le finaliste hanno sfilato indossando la collezione ispirata ai modelli anni 50 della Maison Emilio Schuberth i capolavori dell’estroso stilista napoletano Gianni Molaropresentati lo scorso gennaio a Roma durante la settimana di AltaRomaAltamoda. Terza Maison in passerella Ferragiù di Malta, la cui collezione è stata presentata in anteprima mondiale con abiti disegnati e realizzati dalla fashion designer Juliana Scerri Ferrante, che per la loro confezione, curata interamente a mano, ha scelto lane maltesi e sete italiane, accompagate da pizzi e merletti tipici del luogo, tessuti dalle sapienti mani delle ricamatrici maltesi e gozitane.

In poco più di due ore e mezza, le fasi concitate di gara, con il passaggio al primo turno di 12 concorrenti su 36, decise dalla giuria. Infine, la proclamazione delle vincitrici che si spera seguano le orme di Charlize Theron, Margareth Madè, Lorena Fortezza, Patricia Velasquez, Berenice Todd e Anna Falchi, tutte proiettate nel firmamento della notorietà da New Model Today.

Il concorso, nato nel 1986 da un’idea di Vittorio Zeviani, fondatore della WHY NOT di Milano, una delle agenzie di modelle più famose al mondo, viene ora costantemente valorizzato dall’attuale Presidente Clay Calzolari ideatore del Tour Italia. Il “GRAN GALA’ DELLA MODA/NEW MODEL TODAY” è una selezione internazionale dedicata esclusivamente alle giovani modelle di tutto il mondo che coltivano il sogno di diventare “il volto moda del nuovo millennio”.

La manifestazione, è giunta al termine dopo una selezione serrata in decine di piazze mondiali che ha coinvolto oltre 20.000 aspiranti al titolo. Grandi sponsor per questo Concorso Internazionale: EVERLINE hair solution e EVERLINESPA Face & Body Cosmetics che sapientemente hanno illustrato i loro prodotti e le nuove proposte per la prossima stagione, NEE Make Up Milano che in questo contesto ha riunito i principali collaboratori per una convention a livello nazionale durante la quale sono state presentate le nuove tendenze trucco per il prossimo autunno inverno. Testimonal d’eccezione Camilla Bianchi, New Model Today 2013, che ha indossato un abito della collezione del noto couturier Gianni Molaro.

E tra gli altri sponsor Roberta Martini Milano (ex Top Model e ora imprenditrice nel campo della moda), Rossello Vini e Spumanti, Lormar Beachwear che ha fornito i costumi indossati dalle finaliste della nuova collezione 2015 della moda mare, VVV Car Market, Models & Beauty, il periodico professionale Queen International, VVV business development and consultig services, 7 Gold TV – official partner che realizzerà uno special sul backstage e sulla finale del concorso. Media Partner il periodico internazionale di moda Rendez Vous de la Mode, che pubblicherà un reportage con le foto dei momenti moda del concorso è realizzerà due servizi fotografici alla vincitrice Annachiara Anselmi ed alla finalista Natalia Caraghioz, entrambe di Verona.

Sponsor tecnico il Grand Hotel di Riccione che ha ospitato tutti i partecipanti del concorso e l’intero staff e la finale del concorso che si è tenuto nel nostalgico Salone delle Feste, adattisimo per l’atmosfera retrò, tema del concorso.

La realizzazione della serata conclusiva è stata possibile grazie alla collaborazione, tra gli altri, dell’indispensabile Salvo Romi (direttore responabile), dal coreografo Giuseppe Racioppi, dall’insegnante di portamento Angela Booloni, dallo staff EVERLINE HAIR SOLUTION (acconciature) coordinate dal sempre presente Francesco Costi, Nee Make Up di Milano (trucco), GRAND HOTEL DI RICCIONE (ospitalità finale), l’apporto di Enrico Beghin (l’angelo custode delle nostre modelle), Simone Sirgiovanni (Montaggio e riprese Video), Stefano Benassi (fotografo ufficiale New Model Today), Iulio Lo Piccolo (autore e videografiche), Salvatore Manna (coordinatore logistica e service audio/luci), Cosetta Corradi e Carmine Caputo (per il coordinamento di tutte le ragazze), Giada Pitari (segreteria New Model Today), tutti gli agenti regionali di New Model Today e tutto lo staff di Italia 7 Gold.

La serata si è conclusa all’interno dei saloni del Grand Hotel di Riccione in cui tutti gli invitati hanno potuto degustare le prelibatezze preparate dallo Chef Amin Majri con i prodotti delle ditte: Vini Rossello del Piemonte che sono stati molto apprezzati e degustati dagli esperti palati presenti ai vari cocktail organizzati per l’evento, la famosa casa di salumi Fratelli Beretta che con i suoi sapori ed i suoi profumi ha deliziato gli ospiti per tutta la durata del concorso insieme ai formaggi “Carioni gusto & salute” e alle prelibate carni di “CarniMarche” e poi “La Merenderia” che con i loro prodotti da forno hanno accompagnato salumi e formaggi durante la cena di gala;. Un ringraziamento speciale a Lorenzo Borghi per la collaborazione su tutta la manifestazione e a Fatima per l’organizzazione della cena di Gala.

Quanto al riscontro di pubblico sul nostro sito internet, oltre 55.000 le visite uniche nella giornata della finale.

Ufficio stampa New Model Today

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *