Un Visual italiano nel mondo

visual_gEsce per la casa editrice RED una luxury edition di “Visual”, il fortunato libro di art direction trasversale di Lorenzo Marini. Il cambio dell’editore e la nuova veste grafica vengono incontro alla necessità di esportare ancora di più questo prodotto editoriale, che toccando i vari punti di creatività, arte, graphic design e art direction si colloca in una fascia di prodotti che all’estero incarnano il made in Italy meglio del singolo comparto dell’advertising italiano. Anche i testi sono tutti in inglese con la traduzione italiana nella parte finale del libro. Proprio muovendo dall’insuccesso all’estero di pubblicazioni specializzate come l’annual dell’Art Director Club, il libro “Visual” è un annual lungo dieci anni e ripercorre la storia delle idee, le foto della vita nelle sedi delle agenzia del gruppo, i progetti di design e quelli di dipinti, attualmente in esposizione alla galleria di Soho in 178 prince street. Con gli interventi di Alberto Abruzzese, Vanni Codeluppi, Oliviero Toscani, Giovanni Baule e Vincenzo Mollica e con le immagini di Lucio Gelsi, Gian Paolo Barbieri, Christian Coigny e Giovanni Gastel, il volume di 300 pagine narra il percorso trasversale di un imprenditore italiano che resta fermamente al comando della sua fucina creativa, facendo dell’intreccio tra le discipline della comunicazione il laboratorio privilegiato per l’art direction tout court. Questa terza edizione aggiunge la ragguardevole cifra di 3000 copie alle precedenti due edizioni, sempre con la stessa tiratura, che rendono “Visual” uno dei rari libri italiani che può essere trovato sia allo Strand che al Moma di New York che alla libreria Arcana Books a Los Angeles che alla libreria TongJi di Sahanghai. Red Publishing inizierà inoltre a distribuire Visual nei bookstore di musei e biennali d’arte italiane, online tramite Books Import (www.booksimport.it). Per presentare questa new luxury edition, l’editore e l’agenzia web di Lorenzo Marini hanno creato un video trailer che anticipa e mostra frammenti dei progetti creativi presenti nel libro, creando un mix emotivo ed impattante. Platinum cover, 24×33, 69 euro, ordinabile anche su Redonline.it.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *