Record di tweet per i Mondiali di Calcio 2014

imagesRecord di tweet per i Mondiali di Calcio 2014, non grazie alla finale che è stata un flop da questo punto di vista.

Secondo i dati forniti da Nielsen, infatti, da Twitter, la grande partita di chiusura ha generato solo 32,1 milioni di tweet, molto meno rispetto alla semifinale tra Germania e Brasile (7-1). Per quanto riguarda l’Italia, riferisce Nielsen, durante le partite sono stati postati 3,1 milioni di tweet postati durante tutte le partite, 17,5 milioni di impression (numero complessivo delle volte in cui i tweet sono stati visti) generate dai quasi 310 mila tweet postati sul celebre social network durante la finale trasmessa da Raiuno e Sky Mondiale1.

Sono questi alcuni dei primi dati prodotti da Nielsen Twitter TV Ratings in Italia, l’innovativo strumento di misurazione dell’attività e dell’audience delle conversazioni su Twitter relative ai programmi televisivi, disponibile per il mercato italiano già dal prossimo autunno, grazie all’accordo esclusivo tra Twitter e Nielsen. Mario Balotelli ha vinto la speciale classifica del giocatore con più citazioni tra gli utenti di Twitter con 15.800 tweet.

Per quanto riguarda la nazionale italiana, la partita con il più alto numero di tweet è stata Italia – Uruguay, con oltre 508 mila tweet e un picco di 4.800 tweet alle 19:40, dopo il morso di Suarez sulla spalla di Chiellini.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *