Disney: boom di ascolti per “Cata e i misteri della sfera”

Suspense, mistero, amore e musica. Sono gli ingredienti di “Cata e i misteri della sfera”, la nuova serie tv lanciata da Disney Channel lo scorso 26 maggio e in poco tempo diventato il programma di maggior ascolto del canale raggiungendo 1 milione e 600mila telespettatori di cui 650mila kids. La serie racconta gli amori, i sogni e le ambizioni di Catalina e di un gruppo di ragazzi che frequentano la scuola d’arte di Laguna Desesada.

Visto il successo altri 90 episodi sono ora in produzione per la seconda stagione. La protagonista, l’argentina Micaela Riera, ha svelato i dietro le quinte della serie, composta da 115 episodi e prodotta da Yair Dori e Funwood Media.

La giovane entusiasta della sua esperienza ha dichiarato:«Sono felicissima di essere qui, per me è un vero onore rappresentare tutto il cast e la produzione di “Cata e i misteri della sfera”, un’incredibile avventura che mi ha permesso di crescere molto sia come attrice sia come persona. Ora sono elettrizzata di incontrare, sabato 19 luglio, i fan italiani al Giffoni Experience e cantare per loro».

«L’Italia è il primo paese in Europa ad avere lanciato sul mercato il genere mistery all’interno di una tv soap – ha sottolineato Dario Rodino, vice president e general manager Disney Channels Italia. – Il nostro pubblico ha da subito dimostrato l’apprezzamento della nuova serie che in meno di due mesi dal lancio è diventata la serie di maggior ascolto del canale». La serie vede fra i suoi protagonisti principali Catalina, interpretata da Micaela Riera (Valentina negli “Incorreggibili”); Emi, sua antagonista, a cui presta il volto Macarena Paz (Renata negli “Incorreggibili”); il conteso Damiàn, i cui panni sono vestiti da Santiamo Ramundo; e i due cloni Adriàn e Leo, interpretati dai gemelli Josè e Juan Areco. L’Italia è rappresentata nel cast da Veronica Appeddu, miglior attrice in un musical agli Italy Awards 2012 grazie alla sua interpretazione ne “Les Miserables”. La serie “Cata e i misteri della sfera” va in onda dal lunedì al venerdì alle 20.10 su Disney Channel (canale 613 di Sky e 350 di Mediaset Premium).

«Si tratta di un genere nuovo – ha aggiunto Elisabeth De Grassi, programming director di Disney Channels Italia. – Non c’è mai stata una soap dedicata al mistery e al thriller, siamo contenti che il pubblico ha raccolto la sfida che abbiamo lanciato».

 

Elena Pescucci

 

Condividi

Un pensiero su “Disney: boom di ascolti per “Cata e i misteri della sfera”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *