CR7 insiste con il fashion, vende camicie sul sito e fa il pieno di sponsor
Ha cominciato lo scorso autunno con le mutande, dimostrando di tenerci a rispettare l’ordine con cui ci si veste. Ma dopo avere lanciato la linea d’intimo caratterizzata dal marchio CR7, Cristiano Ronaldo ha deciso di estendere anche alle camicie e alle magliette di qualità la sua recente avventura imprenditoriale nel mondo del fashion. La collezione è apparsa per la prima volta alla Bread & Butter, fashion exhibition di Berlino e ha confermato la predilezione del calciatore portoghese per lo stilista newyorkese Richard Chai e la collaborazione tecnica con JBS Textile Group. La commercializzazione è prevista entro la fine del 2014, ma per chi volesse anticipare i tempi le magliette della linea CR7 saranno inizialmente vendute attraverso il sito dedicato, CR7Shirts.com. Ronaldo e la sua compagna, Irina Shayk, hanno in questi mesi svolto una poderosa attività nel settore del lusso e della moda. Hanno appena posato per Vogue Spagna, sfilato, abbinato il proprio nome a prestigiosi marchi di ogni tipo. Il pallone d’oro 2014 ha appena aggiunto alla lunga lista di prodotti sponsorizzati – con contratti milionari di Nike a Clear, ma anche di Herbalife – anche il marchio di orologi Tag Heuer. Con pochissimi dipendenti a carico, i quattrini generati ogni anno dal complesso delle attività del calciatore del Real Madrid, considerato pure lo stipendio della squadra spagnola, sarebbero pari a circa 45 milioni di euro.