Carlsberg: al via la gara creativa globale per Tuborg

tuborg-sfondo-homeCome Pubblicom Now aveva anticipato lo scorso 25 marzo, Tuborg, brand del gruppo Carlsberg, è oggetto in questi giorni di una gara globale che coinvolge Asia, Europa e Medio Oriente, per rinnovare l’advertising e proporre un progetto in grado di rendere il marchio più appetibile per un target giovane. Tra le sigle invitate a partecipare al pitch, figurano le agenzie partner di Carlsberg, Fold7, JWT, McCann, Saatchi & Saatchi e Santo, quest’ultima selezionata dalla capogruppo nel dicembre 2012 attraverso una gara a cui avevano partecipato anche Fold7 e BETC. Per quanto riguarda invece il media, Carlsberg ne ha affidato la gestione a OMD dopo una gara che risale allo scorso anno, mentre in Cina il partner media dell’azienda è invece ZenithOptimedia. Per quanto riguarda più specificatamente Tuborg, che fa parte del portfolio di Carlsberg dal 1970 ed è posizionata come premium beer. Ricordiamo  che a firmarne la più recente campagna è stata l’agenzia Sid Lee di Amsterdam, selezionata anch’essa nel 2013. Negli ultimi anni il brand è stato molto attivo in comunicazione, legando la sua immagine al mondo musicale: ha sponsorizzato gli NME Awards ed è stato partner della pubblicazione musicale Pitchfork.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *