Zodiak Advertising presenta il Deal Manager per editoria e concessionarie

Ellis Bosisio
Ellis Bosisio

Zodiak Advertising, la piattaforma sell side che opera in Italia e in Spagna, arricchisce la propria offerta verso concessionarie e editori di qualità rendendo disponibile a tutti i suoi partner il Deal Manager. Attraverso questo nuovo strumento, gli editori e le concessionarie che utilizzano la piattaforma di Zodiak Advertising, potranno creare in modo autonomo deal, ovvero accordi di vendita programmatica del proprio bacino di impression, con le principali agenzie media. Il Deal Manager è la risposta di Zodiak Advertising alla peculiarità del mercato italiano, che negli ultimi mesi ha privilegiato gli accordi in programmatic buying/selling rispetto all’acquisto in open market, a tutela della qualità delle campagne pubblicitarie e degli editori premium. Oltre a consentire all’editore di attivare il deal in modalità privata garantendo la “first look” rispetto all’open market (RTB), il nuovo strumento gestisce anche accordi in modalità pubblica, ovvero mettendoli in asta con l’open market e utilizzando l’auction engine di Zodiak Advertising. Il Deal Manager è una delle tante novità che Zodiak Advertising presenterà al mercato italiano nel corso dei prossimi mesi e che saranno rilasciati anche nel mercato spagnolo. Ellis Bosisio, head of media operations di Zodiak Advertising, ha detto: «La piattaforma di Zodiak Advertising è da sempre pienamente interconnessa a tutte le principali Demand Side Platform, ma la possibilità di realizzare accordi di programmatic buying in passato era limitata ad un numero ristretto di partner. Con il rilascio della funzione di Deal Manager invece, è possibile l’esecuzione di un private deal tra tutti gli operatori connessi al nostro ecosistema in modo estremamente immediato e intuitivo, rendendo il lavoro di tutti i nostri partner più semplice e sicuro».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *