Toyota, Saatchi & Saatchi e i re degli scherzi sul web per la Nuova Aygo

toyota_whos_driving_300dpiAygo, dinamica e divertente da guidare, è l’auto di coloro che non amano prendersi troppo sul serio. Per questo, Toyota ha chiesto l’aiuto dei re degli scherzi sul web, di comici, di attori improvvisati e di star YouTube, per creare una piattaforma ricca di “Fun”. La campagna integrata paneuropea “Go Fun Yourself” si snoderà attraverso una serie di video in stile candid camera e vivrà sui social media per raggiungere un pubblico giovane. La campagna è stata lanciata nel Regno Unito, Francia, Italia, Germania e Danimarca il 12 giugno ed è pianificata nei cinema, in tv, online, sui social e in stampa. Per lo spot di lancio, Saatchi & Saatchi Londra ha collaborato con il famosissimo re degli scherzi Rahat, celebre per il suo canale Youtube “The Magic of Rahat”, per ricreare il famoso scherzo del “Guidatore Invisibile”. Nello spot, Rahat indossa un costume che riproduce perfettamente il sedile della Nuova Aygo, dando l’idea che l’auto stia andando in giro senza nessuno alla guida. Le GoPro installate e nascoste nell’auto hanno catturato le reazioni delle persone che si sono trovate innanzi alla Nuova Aygo apparentemente senza nessuno alla guida: passanti, casellanti e tanti altri, le cui reazioni sono davvero Fun. Lo spot è stato diretto da Jamie Rafn per Smuggler e la colonna sonora è “Chelsea Dagger” della band scozzese The Fratelli’s. Nel corso dell’anno, sono previste ulteriori esecuzioni creative e attività social con altre divertenti star YouTube: questi contenuti saranno disponibili su Toyota.it sul canale YouTube di Toyota. Stephane Rydlewski, brand & communication manager Toyota Europe, ha dichiarato: «Aygo non è un’auto come le altre, il suo lancio meritava qualcosa di nuovo, di diverso. Con “Go Fun Yourself” abbiamo trovato il modo perfetto per esprimere lo spirito divertente, provocativo e irriverente di quest’auto, senza prenderci troppo sul serio. Ognuno di noi ha dentro di sé un lato Fun… bisogna solo liberarlo. Questa è la magia della nuova campagna Aygo». Paul Silburn, creative partner, Saatchi & Saatchi London ha aggiunto: “Go Fun Yourself cattura perfettamente il look e lo spirito della Nuova Aygo».

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