TBWA\Worldhealth sviluppa la comunicazione per Fastum Antidolorifico 1% gel

fastum1Il gruppo Menarini, primo Gruppo Farmaceutico italiano in Europa e nel mondo, ha assegnato, a seguito di una gara creativa, a TBWA\Worldhealth il budget di comunicazione di Fastum Antidolorifico 1% gel. Obiettivo dell’incarico è ridefinire il posizionamento del prodotto di automedicazione all’interno di un contesto competitivo di difficile differenziazione, rinnovando il linguaggio di comunicazione e conferendo al brand un’immagine di modernità ed efficacia. TBWA\Worldhealth ha sviluppato una campagna che chiarifica il raggio di applicazione del prodotto: Fastum Antidolorifico 1% gel è la soluzione efficace contro tutti i traumi, i dolori articolari e muscolari. Un posizionamento che ha quindi ambiti di applicazione più ampi rispetto all’attuale percepito che circoscrive l’utilizzo di Fastum Antidolorifico 1%  gel primariamente al trattamento del mal di schiena. La campagna ideata dall’agenzia lavora anche in termini di differenziazione e memorabilità. Da un lato, puntando sul vantaggio competitivo di Fastum Antidolorifico 1% gel: velocità di assorbimento e di azione, grazie alla sua formulazione in gel, che permette di raggiungere un sollievo rapido e duraturo. Dall’altro capitalizzando sull’assonanza Fast / Fastum, da cui il copy del tv “Se vuoi che il dolore passi fast, Fastum Antidolorifico gel”. Protagonisti della campagna sono due soggetti: uomo e donna che, colpiti da un dolore muscolare/articolare, risolvono il problema rapidamente grazie all’applicazione e all’azione immediata dell’Antidolorifico Fastum 1% gel, tornando così alla loro vita in un “fast”. Hanno lavorato al progetto Lorenzo Oleotti, art director; Lorenza Pellegri, copywriter; Francesco Guerrera e Nicola Lampugnani, direttori creativi esecutivi. Casa di produzione Mercurio Cinematografica, con la regia di Paolo Vari. Il centro media è Carat.

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