Sorgenia on air con la campagna “Ogni energia all’impresa italiana” in tv, in radio e sul web

sorgenia1Per comunicare il nuovo posizionamento, che vede l’azienda da oggi dedicarsi interamente alle imprese, di ogni dimensione, Sorgenia è on air da ieri con una nuova campagna adv che sottolinea l’impegno dell’azienda ad ascoltare e interpretare le esigenze dei clienti business. L’operatore energetico italiano con la propria competenza e conoscenza vuole dare un contributo concreto agli imprenditori che possono far ripartire l’economia del Paese. La creatività è dell’agenzia RED – Robiglio&Dematteis, che da gennaio collabora con Sorgenia, lavorando a stretto contatto con la società. La campagna sarà in tv per due settimane con un film manifesto, prodotto da Peperoncino Studio (cdp anche dei radiocomunicati) e diretto dal regista Luca Lucini. Protagonisti sono veri imprenditori, non ancora clienti Sorgenia, che raccontano la loro attività con un linguaggio completamente nuovo. Il timone della comunicazione è in mano a loro: si rivolgono a Sorgenia con una richiesta di collaborazione e di vicinanza. Parlano dal luogo di lavoro, alle prese con i propri compiti quotidiani, chiedono ascolto, chiedono una soluzione e un contributo concreto “per far tornare a correre questo Paese”. Ne viene fuori un’Italia piena di energie e idee che chiede attenzione e soluzioni. La campagna è composta da un soggetto che propone contemporaneamente diverse testimonianze, e da altri soggetti dedicati ciascuno a un solo testimone. Il sentimento di fiducia nel futuro è sottolineato anche dalla fresca e grintosa colonna sonora “Angel in blue jeans” dei Train. Tre media veicoleranno la comunicazione: la tv, pianificata prendendo in considerazione quasi esclusivamente l’area dell’informazione, per comunicare il nuovo posizionamento di Sorgenia al target di riferimento, ma anche agli stakeholder e agli operatori del settore; la radio, mezzo storico per Sorgenia, per raggiungere il target di professionisti e imprenditori; il web utilizzato per veicolare il video attraverso i quotidiani online, i portali e YouTube. La comunicazione video prevede un film in due formati da 30” e 15” che andranno in onda su reti Rai, Mediaset, Sky, La7, ClassTv e sul web. Anche per la radio sono previsti soggetti da 30” e da 15”, oltre a un’iniziativa speciale in programma su Radio 24 dove intervengono i manager di Sorgenia rispondendo a domande, poste da imprenditori attraverso la radio, sulla corretta gestione dell’energia per la loro impresa. Le altre emittenti pianificate sono Rtl-102.5, DeeJay, Radio Capital, Rds, R101, Radio Italia, Radio Sportiva, Radio Monte Carlo, Radio 105 e Virgin Radio. La pianificazione su tv e radio è stata realizzata da Wip Consulting, per il web è stata affidata a Sembox.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *