Heineken nel cuore della movida milanese durante i Mondiali

heineken1aHeineken Italia e Movimento Consumatori rinnovano la partnership per portare i temi del bere responsabile nelle strade e nei parchi di Milano durante i Mondiali di calcio 2014. Dopo il successo ottenuto negli anni dall’iniziativa, presentata per la prima volta nel 2011, “Operazione gratta la risposta” viene proposta anche in occasione di alcune delle partite principali della Coppa del Mondo, momenti di grande entusiasmo in cui il rischio di comportamenti poco responsabili è più elevato. L’obiettivo dell’iniziativa, infatti, è di invitare i giovani – e non solo – ad un momento di riflessione sui pericoli connessi all’abuso di alcol e alla guida in stato di ebbrezza. Dallo scorso giovedì 12 giugno e fino a fine mese, gli operatori del Movimento Consumatori si recheranno in alcune delle principali zone della movida milanese (dai Navigli a Sempione, fino al “Villaggio dei Mondiali” in piazza Castello) e durante la serata coinvolgeranno in modo ironico i tifosi e il popolo della notte, distribuendo card e regalando etilometri monouso. Gli operatori di Movimento Consumatori, proporranno una rosa di 6 domande sui temi del consumo responsabile, aiutandosi con delle apposite card sulle quali sono stampate, oltre alla domanda, anche una serie di risposte, sia giuste che sbagliate. Per scoprire quale sia la risposta esatta al quesito, infatti, bisognerà grattare l’apposita banda collocata sul retro della cartolina, sotto alla quale è indicato anche il riferimento al sito internet dedicato www.beviresponsabile.it e al sito www.movimentoconsumatori.it. Questa modalità permette di sensibilizzare in maniera ludica il pubblico che, pur non sentendosi rimproverato, potrà riflettere sulle proprie abitudini, anche mediante il supporto dell’etilometro che permetterà di misurare contestualmente il proprio livello alcolemico e di riconoscere i limiti. “Operazione gratta la risposta” rientra all’interno di un lungo percorso di Heineken  finalizzato alla promozione del consumo responsabile, un impegno che da oltre 10 anni vede il Gruppo in prima linea nell’attivazione di iniziative di sensibilizzazione e nella realizzazione di specifiche campagne di advertising e comunicazione divenute particolarmente popolari. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *