Turkish Airlines scende in campo per la Final Four dell’Euroleague a Milano

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Per celebrare l’arrivo della Turkish Airlines Euroleague Final Four a Milano, la compagnia di bandiera turca – dal 2010 main sponsor del più importante campionato di basket europeo – è scesa in campo con un ventaglio di attività di comunicazione e di iniziative di engagement per rendere l’evento ancora più emozionante e sorprendente. Dopo aver vinto solo lo scorso mese il premio per lo “Spot con personaggi celebri più virale” agli Advertising Age Viral Video Awards 2014, Turkish Airlines ha preso ispirazione dai video che hanno spopolato la scorsa estate su Vine e ha filmato il più epico dunk in piscina della storia, portato a segno da alcuni dei più grandi campioni della Euroleague. Il risultato: un video virale che in soli 5 giorni ha registrato su YouTube oltre 2 milioni di visualizzazioni. Per portare l’esperienza della Euroleague a un livello ancora superiore e per coinvolgere direttamente gli amanti del basket, Turkish Airlines ha ideato un’iniziativa di guerrilla marketing, un concorso e un progetto di social media, che affiancheranno la convenzionale comunicazione dell’evento. Dal 10 al 15 maggio le strade di Milano saranno invase da cartonati a grandezza naturale – di oltre 2 metri! – di alcuni giocatori che parteciperanno alle Final Four. Dal 12 al 18 maggio un tram storico pieno zeppo di palloni da basket circolerà sulla rete tramviaria di Milano, dando l’opportunità attraverso un contest di vincere un volo di andata e ritorno per due persone per Istanbul. I voli per la magica città sul Bosforo saranno infatti regalati – a estrazione – a tre dei fortunati partecipanti che avranno saputo indovinare il numero esatto di palloni contenuti nel tram. Dal 15 al 18 maggio i fan della palla a spicchi potranno godere – tramite Twitter, Facebook, Google+, Instagram, YouTube e Vine – di una visuale a 360° della Turkish Airlines Euroleague con tanto di “dietro le quinte”, grazie ai contenuti unici prodotti dall’Eye of the Fan, postati sia sul sito www.theeyeofthefan.com sia sull’account Twitter @eyeofthefan. E, per finire, attraverso l’organizzazione di eventi speciali come Seat Up, Cheer with a Tweet e Eye of the Fan 360°, i fan da tutto il mondo potranno mostrare la propria passione per il basket mandando video o tweet che saranno poi trasmessi in diretta durante le partite.

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