Trony presenta la promozione “Raddoppio Mondiale” con Kettydo e Carat

img_comunicato_stampa_V2Trony anticipa i Mondiali di Calcio: dal 22 maggio al 15 giugno, presso tutti i punti vendita della catena, sarà attiva “Raddoppio Mondiale”, iniziativa che ridefinisce il comune concetto di promozione, tracciando nuovi standard in termini di convenienza. In occasione dell’evento sportivo più atteso dell’anno, con l’acquisto di un tv e di un secondo articolo a scelta all’interno della vasta offerta Trony, il cliente avrà diritto a uno sconto pari al 50% del prodotto meno caro. Una concreta occasione di risparmio che si traduce in uno sconto reale e immediato: diverse centinaia di euro in meno, in funzione dell’abbinamento prescelto. La meccanica dell’iniziativa valorizza l’acquisto di un tv di ultima generazione – apparecchio irrinunciabile in vista dei Mondiali – e favorisce il cliente nella scelta di un secondo articolo, garantendogli grande flessibilità e massima convenienza. La strategia punta a raggiungere un pubblico ampio e trasversale: giovani e adulti, uomini e donne, con un focus specifico sulle famiglie. La campagna di comunicazione – tra le più ampie realizzate dall’Insegna negli ultimi anni – è a 360° quanto ai media coinvolti, all’intensità del messaggio e alla penetrazione rispetto al target. Si parte con la stampa: unica insegna nel suo settore, Trony è protagonista con grande visibilità all’interno del format “L’Italia volta pagina”, dossier di approfondimento del “Corriere della Sera” sulle aziende italiane d’eccellenza: questo speciale sarà distribuito – oltre che in edicola in abbinamento al giornale – anche per posta, a 20 milioni di famiglie. Un forte segnale da parte del Gruppo, attualmente protagonista di una importante fase di crescita. Gli altri interventi su stampa insistono sui grandi quotidiani nazionali in giornate di massima attenzione mediatica, prima e durante i Mondiali di Calcio. Tra le altre uscite, oltre a quelle previste su Corriere, la strategia di pianificazione punta su “La Gazzetta dello Sport” in corrispondenza degli incontri della Nazionale e su “La Repubblica”: in entrambi i casi, il focus è rivolto alla promozione con una serie importante di annunci. Dal 22 maggio all’11 giugno coinvolto anche il cinema, con pianificazione nei circuiti MP-UCI e Rai Pubblicità: 900 sale in tutto il territorio, per un totale di 76.000 passaggi. Si prosegue poi con la tv (20 maggio–8 giugno): in partenza un massiccio intervento sui più importanti network nazionali. Previsti 4 soggetti da 15” e oltre 8.000 passaggi sulle principali emittenti televisive: una serie di video che bucano letteralmente lo schermo. Non mancano inoltre gli spot radio con 1 soggetto da 15” e 2.200 avvisi (22 maggio – 13 giugno) su tutti i network nazionali. Pianificazione infine anche sul web (21 maggio – 15 giugno), con una cifra stimata di 115.000.000 di impression sui portali italiani di informazione e sui più noti social network. L’obiettivo, in quest’ultimo caso, è quello di generare migliaia di contatti “geolocalizzati”, ovvero conseguiti in prossimità dei punti vendita Trony. In occasione del nuovo volantino, grafica, impostazione e tonalità in copertina sono completamente rinnovate: il flyer presenta 16 pagine, sarà stampato in 12.000.000 di copie e distribuito door to door su tutto il territorio nazionale. La copertina richiama quella di un magazine patinato e invita immediatamente alla lettura: in primo piano uno stadio gremito di gente e un pallone da calcio con il –50% in evidenza, numero chiave di questa nuova iniziativa Trony. Si attende soltanto il fischio iniziale: la promozione partirà il 22 maggio per proseguire fino al 15 giugno. L’interno del tabloid suggerisce al lettore diverse possibilità di “Raddoppio mondiale”, con alcuni esempi di risparmio: acquistando un tv più un prodotto a scelta, il cliente riceverà uno sconto pari al 50% del prodotto meno caro. In coda al volantino è inoltre possibile visionare altri prodotti scontati, denominati “Prezzi Bomber”, per conseguire ulteriori opportunità di risparmio. La campagna “Raddoppio mondiale” sarà veicolata a tutti i clienti Trony via newsletter ed sms: i titolari di Carta Fan, avranno la possibilità di visionare in anticipo tutte le offerte del flyer. «I Mondiali di Calcio rappresentano a livello mediatico l’evento sportivo più importante del 2014 – ha affermato Stefano Belingheri, direttore generale di G.R.E. – Abbiamo pertanto progettato un’iniziativa anch’essa eccezionale, commisurata alla portata della manifestazione e, direttamente, alle ambizioni del nostro Gruppo: un’insegna italiana che – come una squadra affiatata – individua nella coesione interna e nel legame con il territorio due fattori strategici di successo». La creatività della campagna “Raddoppio mondiale” è opera di Kettydo, con produzione Clonwerk e pianificazione Carat.

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