Sperry Top-Sider punta sul web e i social network
“Welcome back Mr. Sailor” è il nome della nuova campagna Sperry Top-Sider, storica multinazionale americana leader nel mondo delle calzature da barca, che sceglie i social network per veicolare, attraverso un’operazione virale che coinvolge opinion leader e utenti, il mood legato all’universo del mare e dei marinai con i loro tattos al quale è imprescindibilmente legata. L’azienda ha selezionato blogger, ambassador e influencer rappresentativi del mood Navy-Hipster, tra cui Andrea Porro, Marco Pinna, Bruno Manfuso, Angelo Ruggeri, Riccardo Onorato, Simone Munari e Pierluigi Musco, che coinvolgeranno tramite un give away i proprio follower, che a loro volta saranno invitati a interagire con la pagina Facebook di Sperry Top-Sider e a postare foto, commentare e intervenire tramite tutte le piattaforme social a loro disposizione utilizzando l’apposito hashtag #sperrymrsailor. Una campagna virale che vedrà coinvolti a cascata i social network più diffusi (Facebook, Tumblr, Pinterest): una vera e propria narrazione digitale della storia del brand, ripercorsa attraverso i traditional tattoos iniziata su Facebook e proseguita su Pinterest, dove si compongono dei board iconografici tematici con le immagini postate dagli utenti del web e non solo. La campagna culminerà con un evento che si terrà giovedì 5 giugno presso l’Elita Bar a Milano. Un esclusivo cocktail party offerto da Sperry, riservato a 100 invitati selezionati tra gli utenti coinvolti nell’iniziativa.