PG&W presenta in tv e su stampa l’amico invisibile degli assicurati Genialloyd
È on air dal 5 maggio la campagna “Conveniente. Sempre Presente” di Genialloyd. Al centro della comunicazione il risparmio, che è sempre stato e continua a essere una caratteristica vincente di Genialloyd, la compagnia assicurativa diretta del Gruppo Allianz. Alla convenienza da oggi si affianca il Servizio Assistenza Incidenti, servizio innovativo e particolarmente vicino al cliente. E proprio questo è il tema dello spot pianificato su tutte le più importanti reti televisive nazionali e satellitari, e sarà affiancato da web, radio e stampa. Nuovo il posizionamento, nuovo lo spot e nuova l’agenzia, PG&W, scelta dopo un pitch con altre tre agenzie. Realizzato dalla casa di produzione Film Good con la regia di Igor Borghi, lo spot racconta in modo divertente le diverse situazioni in cui il cliente Genialloyd può ricevere assistenza. Centrale la figura dell’esperto Incidenti, “amico invisibile” che può essere contattato con una telefonata o con la nuova app Genialloyd e in caso d’incidente è vicino all’automobilista, lo consiglia e lo aiuta, seguendolo passo dopo passo. L’esperto incidenti è anche il protagonista della campagna stampa, un annuncio in cui al claim “L’assicurazione con Esperto Incidenti incluso” corrisponde un visual fresco e divertente, in cui il personaggio si trova all’interno del porta contrassegno, a fianco del tagliando assicurativo. L’annuncio stampa segue il nuovo format ideato da PG&W, con il payoff “Conveniente. Sempre Presente”. All’art direction hanno collaborato Ezio Foresti, Marco Ogliari, Claudio Magnabosco.