Mondadori lancia il nuovo “Starbene” settimanale con una campagna di Hi! comunicazione
Da oggi “Starbene”, leader del settore benessere per diffusioni e lettorato, si presenta al mercato con forti novità: il magazine diretto da Cristina Merlino diventa infatti settimanale e rilancia il proprio sistema grazie a un nuovo approccio nel digitale e una serie di iniziative sul territorio dedicate al benessere. «Abbiamo scelto di concentrare la nostra offerta sotto il brand “Starbene”, razionalizzando le altre testate in portafoglio, per sviluppare al massimo le potenzialità di un marchio già leader di settore – ha dichiarato Carlo Mandelli, direttore generale Periodici Italia del Gruppo Mondadori. – La settimanalizzazione ci permetterà di incrementare enormemente la produzione di contenuti, accelerando e potenziando di conseguenza anche l’offerta digitale, così come già avvenuto sulla cucina e sull’arredamento. Nel corso dell’ultimo anno abbiamo infatti riorganizzato tutto il nostro portafoglio, concentrandoci esclusivamente sui brand leader di mercato e con alte possibilità multimediali. All’appello mancava solo l’area benessere, uno dei settori più in crescita e con alto tasso di dinamismo presenti sul mercato, in cui da sempre Mondadori ha una presenza rilevante: in quest’ottica abbiamo quindi rivisitato, reimpostato e rilanciato tutti i nostri prodotti», ha concluso Mandelli. Forte di una diffusione media annua di 194.743 copie complessive al mese e 1,3 milioni di lettori, il nuovo “Starbene” rinforza nella veste settimanale la sua funzione di guida pratica a una vita sana e dinamica, con consigli su salute, bellezza, fitness ed ecologia, testando cure e prodotti per essere ancora più vicino alla donna e alla sua famiglia, così come racconta il nuovo claim “La tua abitudine al benessere”. «Visto il grande successo di “Starbene” in edicola valeva la pena moltiplicare i nostri appuntamenti con il benessere – ha sottolineato il direttore Cristina Merlino. – Per presentare le news dell’ultimo minuto, ma anche offrire una selezione più veloce e pratica delle novità su salute, bellezza, ecologia ed essere una guida settimanale utile alle donne e alle famiglie italiane. Inoltre, prosegue la buona abitudine di Starbene a far testare prodotti, cure e trattamenti ai nostri esperti e alla redazione per verificarne efficacia e serietà. Una scelta molto apprezzata dalle nostre lettrici che abbiamo intenzione di offrire ancora di più sul nuovo settimanale», ha concluso Cristina Merlino. Il magazine, rinnovato anche nella grafica, sarà ancora più ricco di contenuti, attento all’attualità e a dare consigli pratici senza rinunciare all’approfondimento scientifico e autorevole che da sempre lo contraddistingue. “Starbene” si avvale infatti della consulenza di un pool di oltre 100 esperti e collaboratori di istituti di fama mondiale, tra cui lo IEO (Istituto Europeo di Oncologia), a disposizione dei lettori ogni giorno anche telefonicamente e su Starbene.it. La salute trova spazio all’interno del settimanale in tutte le sue declinazioni, dalla prevenzione alle cure dolci, dai trattamenti di bellezza alla psicologia, passando per lo sport, l’ecologia e l’alimentazione. Tante le novità anche sul sito Starbene.it che si presenta con una grafica rinnovata, news sempre aggiornate e uno spazio riservato al dialogo con i lettori. C’è poi #StoBeneSe, l’iniziativa che “Starbene” ha lanciato su Twitter e Facebook per costruire insieme agli utenti una mappa del benessere. La prima a rispondere alla domanda “Che cosa ti fa stare bene?” è stata il direttore Cristina Merlino: «#StoBeneSe abbraccio i miei figli tutte le sere prima di andare a dormire». “Starbene” intensifica inoltre la sua presenza sul territorio all’interno di importanti manifestazioni legate al benessere, a partire da Rimini Wellness: dal 30 maggio al 2 giugno la testata offrirà infatti ai visitatori della fiera una brand experience esclusiva all’interno del “Starbene bistrot”, un’area per rigenerarsi con cibi sani e naturali, approfondire temi legati al benessere e riposarsi nella zona relax. Il lancio del nuovo “Starbene” è supportato da una campagna ideata da Hi! comunicazione su stampa, radio, tv, web, grande distribuzione e outdoor. I primi quattro numeri del settimanale saranno in edicola al prezzo lancio di un euro.