Un maggio all’insegna dei libri con l’agenzia Zampediverse

Creatività Zampediverse1La campagna nazionale Maggio dei Libri, promossa dal centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, è iniziata il 23 aprile e si concluderà il 31 maggio. A comunicare l’iniziativa, alla sua quarta edizione, è stata chiamata nuovamente l’agenzia Zampediverse. Quest’anno ci sono tre soggetti diversi per tre claim differenti scelti per rappresentare e accompagnare l’iniziativa. Tre suggestioni – testuali, grafiche, ideali – che racchiudono lo spirito dell’intera campagna e lo straordinario potenziale dei libri: strumenti che permettono di ampliare gli orizzonti e migliorarsi (crescere significa anche imparare a leggere la realtà, ad affrontare la crisi) a qualsiasi età, senza dimenticare che le esperienze vissute da bambini ci accompagneranno anche da grandi. Oltre gli spazi consolidati per il mondo dei libri (biblioteche, associazioni culturali, librerie), Il Maggio dei Libri coinvolgerà alcune location inedite, come gli uffici postali (grazie alla partnership con Poste Italiane), i supermercati (in collaborazione con UnicoopTirreno), i ristoranti (Eataly) e i treni (in collaborazione con Italo) dove sarà distribuito materiale promozionale come segnalibri e cartoline, sempre a firma Zampediverse. Fondamentale crocevia delle migliaia di eventi è il sito ufficiale della campagna, anche questo firmato da Zampediverse, con la mappa degli appuntamenti regione per regione, una ricca gallery di immagini, e poi video, loghi, locandine. A supporto dell’iniziativa, oltre la pianificazione su stampa, tv e radio, è stata prevista anche un’attività di promozione multimediale su web e mobile, e una campagna social tramite la pagina Facebook. Inoltre un accordo con Twitter Adv, siglato da Zampediverse, ha permesso un’attività di sponsorizzazione di 24 ore di campagna Promoted Trend dove agli iscritti si consiglia di seguire o ritwiittare #ilmaggiodeilibri e una campagna Promoted Tweet.

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