Hub09 esalta la “torinesità” nel blog dedicato al capoluogo piemontese

Digital Hu9Hub09, agenzia specializzata in social e branding, si è fatta promotrice, insieme all’ATL Turismo Torino e provincia, del blog che racconta in modo unico l’anima più sorprendente della città. È nato così il blog lamiatorino.it, redazione formata da 15 blogger e influencer, sia conosciuti e con un buon numero di follower che emergenti, accomunati da un grandissimo amore per la città e desiderosi di raccontarne gli aspetti meno noti e più affascinanti. Un progetto editoriale che si rivolge non solo ai sempre più numerosi turisti, ma anche ai tanti torinesi che vogliono riscoprire ogni giorno le bellezze della città. I contenuti sono raggruppati in 5 categorie diverse – scoperte, eventi, persone, assaggi, percorsi – cui si aggiungerà presto una ulteriore sezione “guest post” in cui tutti, dal sindaco ai turisti, potranno per un giorno diventare blogger e raccontare la propria Torino. «Siamo sempre molto attenti a quanto accade nell’universo social – ha detto Pietro Bonada, presidente di Hub09 – e quando ci siamo imbattuti nell’hashtag #lamiatorino su Instagram lo abbiamo visto come un “embrione” dalle grandi potenzialità di comunicazione. Ci siamo così messi in contatto con ATL Turismo Torino e Provincia, che aveva creato questo hashtag, e abbiamo messo a disposizione tutte le nostre competenze nella gestione dei social network per dar vita a qualcosa di nuovo per la nostra città». Il progetto punta in modo particolare sulla condivisione dei post su Facebook, Twitter e Instagram, anche perché, come sottolineato da Bonada, sommando i contatti dei redattori il blog ha già una folllower-base di oltre 40mila persone e una visibilità offline ottenuta attraverso una campagna di affissioni che nasce proprio dal social. Il soggetto, visibile presso alcune fermate della metropolitana di Torino, esalta il ruolo dei blogger, presentandone la foto e il nickname insieme a un loro scatto pubblicato su Instagram con l’hashtag #lamiatorino.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *