La campagna “Made in Italy” da 4,7mln per Italia ed Expo ha fatto centro
Siamo nel pieno della campagna pubblicitaria “Made in Italy”, lanciata dall’Agenzia Enit su 8 mercati europei (Germania, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Francia, Scandinavia, Regno Unito e Russia) che rappresentano quasi il 50% dei pernottamenti del turismo estero in Italia.
La Campagna, che comprende anche il video “Le Piazze d’Italia”, è stata concepita in un’ottica di collaborazione sinergica con il mondo delle imprese e con le Regioni italiane che ne hanno fornito una selezione di immagini e per promuovere l’Expo all’estero e ha un costo di 4,7 milioni.
La landing page www.italy.travel, attualmente tradotta in 11 lingue ed in continua implementazione, offre un punto di accesso al messaggio lanciato e conduce ai siti delle Regioni italiane, al Portale italia.it e a quello di Expo2015, contribuendo a moltiplicare la diffusione virale del messaggio stesso attraverso i social media, oltre i confini geografici e linguistici predefiniti. Nell’arco di 2 mesi l’hashtag #PiazzeDitalia ha registrato 101mila utilizzi per un totale di 1,9 mln impressions (cioè post, tweet, blog post, video, ecc.), mentre il video “Le Piazze d’Italia” ha avuto oltre 40mila visualizzazioni. Ad oggi circa il 70% delle azioni previste è stato concluso o in corso di svolgimento.