Una campagna integrata per il Samsung Galaxy S5
Dopo il successo dell’evento di lancio RUN5 – Galaxy S5 Appia Run, un lungo week end dedicato agli amanti della tecnologia e del fitness che si è svolto a Roma lo scorso 12 e 13 aprile, Samsung ha sviluppato un’importante campagna multimediale e multi-soggetto per raccontare come il nuovo smartphone Galaxy S5 può migliorare la vita quotidana di ciascuno. La campagna integrata coinvolge i mezzi tv, con un totale di 6 settimane di campagna, stampa, affissione e digital, con visibilità sui principali social network e portali di news ed intrattenimento, e vede una perfetta sinergia di questi canali per massimizzare il valore del prodotto e delle sue innovative funzionalità. «Il payoff di campagna: “My life powered by Samsung Galaxy S5”, propone il nuovo smartphone come il device perfetto per dare una marcia in più alla propria vita di tutti i giorni», ha commentato Alicia Lubrani, responsabile marketing communication della divisione Telefonia Mobile di Samsung Electronics Italia. Lo spot, in onda sulle maggiori emittenti televisive nazionali, è ambientato a San Francisco e vede come protagonista un ragazzo che racconta la propria giornata e come la sua vita venga migliorata dal nuovo Samsung Galaxy S5. Attraverso momenti di vita quotidiana vengono mostrate alcune delle innovative funzioni di questo prodotto. Lo spot mette in evidenza un altro importante elemento della strategia di comunicazione di Samsung al servizio del consumatore, la “Garanzia Samsung Italia”. Oltre ai mezzi tv e digital, la campagna coinvolge sia impianti di maxi affissione in prestigiose posizioni nelle città di Milano e Roma sia le principali testate di stampa quotidiana e periodica nazionale, capitalizzando un’altro degli elementi distintivi del prodotto: il colore e la finitura perforata della cover posteriore di Samsung Galaxy S5 per offrire un forte impatto visivo. Sia in affissione che in stampa l’immagine nei display di ogni smartphone racconta una storia legata alla funzione di riferimento: lo scatto di un ragazzo che prende al volo un popcorn per “Messa a fuoco rapida”; l’immagine di ragazzi che si divertono in riva al lago per “Certificazione IP67 di resistenza all’acqua”; una ragazza che corre per il “Sensore di frequenza cardiaca”.