Simmenthal diventa partner della FIGC e torna in tv con Y&R, Montolivo nuovo testimonial

SIMMENTHAL
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Simmenthal, brand leader nel mercato della carne in scatola, è il nuovo partner della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio). Il marchio di proprietà di Bolton Alimentari diventa così fornitore ufficiale della nazionale di calcio italiana. La partnership che apre una finestra sulla quotidianità autentica delle famiglie italiane, in cui una partita di calcio diventa l’occasione perfetta per stare insieme e tifare per la nazionale gustando i migliori piatti della tradizione italiana. Simmenthal è molto legata proprio all’Italianità, concetto alla base di molti tormentoni che fanno parte dei ricordi di tutti come, per esempio, “Tinsemal” o “Grazie mamma!”. La sua carne in gelatina è protagonista delle nostre tavole dal 1881 ed è scelta oggi da 7 milioni di consumatori per il suo gusto unico, la sua versatilità in cucina e la sua qualità. È naturale allora che Simmenthal, grazie ai suoi prodotti, unici oltre che per il loro gusto anche per il loro ridotto contenuto di grassi e il loro alto valore proteico, diventi il partner ideale della FIGC. Proprio in occasione della nuova e importante partnership tra Simmenthal, prodotto storico da più di 100 anni sulla tavola degli italiani, e FIGC, il centrocampista del Milan e della nazionale Riccardo Montolivo diventa testimonial del marchio e protagonista di una nuova e divertente campagna televisiva. Un vero fuoriclasse sa infatti che per raggiungere i propri obiettivi ci vuole concentrazione, professionalità, passione, duro allenamento ma anche una dieta equilibrata, senza rinunciare al gusto. «Quando sono stato contattato per prendere parte a questo bellissimo progetto, ho accettato subito con grande entusiasmo – ha detto Riccardo Montolivo. – Come tutti gli italiani, sono molti i ricordi che mi legano a Simmenthal. Fin da quando ero bambino, a casa nostra la carne di manzo in scatola non mancava mai. Ancora oggi è sempre nella mia dispensa e mi piace rilassarmi ogni tanto preparando per me e la mia fidanzata piatti semplici e gustosi a base di Simmenthal». La campagna, caratterizzata da una accentuata ironia, strizza l’occhio a due grandi passioni italiane: il buon cibo e il buon calcio. La scena si apre su di un campo da calcio dove tutto è pronto per il fischio di inizio, ma manca qualcuno: non si trova Riccardo Montolivo da nessuna parte. Lui, infatti, è ancora negli spogliatoi, trattenuto da un richiamo irresistibile: un gustoso piatto a base di Simmenthal. Il sorriso del centrocampista della nazionale è il miglior esempio di un’italianità genuina e semplice che non può che finire in un “Grazie mamma”. Lo spot principale è seguito da un codino di 5 secondi che racconta “Vinci il Brasile”, un concorso a premi che mette in palio un’incredibile opportunità per tutti i tifosi azzurri: acquistando un qualsiasi prodotto della gamma Simmenthal si può infatti vincere un viaggio di sei notti per due persone in Brasile e sostenere gli azzurri nella loro avventura mondiale. Inoltre, fino ad ottobre 2014 è possibile vincere ogni giorno 10 palloni della nazionale. Lo spot, in onda dallo scorso 30 marzo sulle principali emittenti nazionali, è il frutto di grandi professionalità. Tra queste spicca quella di Paolo Genovese, regista di film di successo come “Immaturi” e “Tutta colpa di Freud”, che ha diretto Riccardo Montolivo in questa inedita performance da attore. L’idea creativa è stata sviluppata dall’agenzia Young & Rubicam, mentre la casa di produzione che si è presa cura di ogni singolo dettaglio è Akita Off.

Lorenzo Martorana

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