Radio Italia, Mario Volanti: «Nel primo trimestre raccolta pubblicitaria a +15%»

Marco Pontini Mario Volanti2Nonostante le voci sull’andamento del mezzo radio siano altalenanti, Radio Italia dichiara una crescita a due cifre della raccolta pubblicitaria, affidata a Mediamond: «Il trimestre 2014 per noi è andato meglio della media di mercato – sostiene Mario Volanti, editore e presidente dell’emittente – e infatti la raccolta adv è cresciuta del 15%. Anche aprile non sta andando male, l’incremento si avvicina alle due cifre. Il fatturato del 2013 ha registrato un sostanziale pareggio e non  abbiamo potuto schiacciare l’acceleratore perché abbiamo scontato il passaggio della concessionaria, da Manzoni a Mediamond, che ha causato un momento di interregno”. Marco Pontini, direttore generale marketing e commerciale di Radio Italia,  afferma che l’emittente è il canale più cresciuto in termini di ascolti l’anno scorso, raggiungendo 4,6 milioni di persone. Secondo Radiomonitor di GfK Eurisko la radio più ascoltata nel 2013 è RTL, mentre Radio Italia si piazza al quinto posto. «Siamo leader sui social – afferma Marco Pontini – infatti abbiamo 2,2 milioni di fan su Facebook, mentre Radio Deejay ne ha 1,5 milioni e le altre stazioni a scendere. Tra l’altro la nostra community interagisce molto, è particolarmente attiva».

Vanna Assumma

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *