Michelin e i cinesi di Jihua puntano su de Pascale

Andrea de PascaleAndrea de Pascale, 53 anni, è il nuovo head of marketing & partnership development per l’Europa di JV International, azienda nata in Italia lo scorso anno dall’alleanza tra Michelin (leader mondiale nella produzione di pneumatici) e il colosso Jihua (state company cinese quotata alla Borsa di Shangai) per la progettazione e lo sviluppo di un’innovativa linea di suole tecnologiche e performanti per calzature che saranno commercializzate in tutto il mondo. Direttore generale di JV International è l’ingegner Ambrogio Merlo, il cui obiettivo è produrre 35 milioni di paia di suole tecniche l’anno, pari a oltre il 7% del mercato globale. «Abbiamo siglato i primi contratti di fornitura delle suole negli Stati Uniti e in Europa – spiega Merlo – e dobbiamo coordinare le nostre cinque sedi: quella strategica a Como, il centro design a Verona, due siti produttivi in Cina e l’HQ a Hong Kong. Con l’inserimento dell’head of marketing & partnership development, JV International ha completato il proprio team di manager: sono convinto che Andrea de Pascale sia la scelta migliore». De Pascale ha maturato una significativa esperienza in W.L.Gore & Associati, dove ha ricoperto per oltre 25 anni il ruolo di responsabile pubblicità e comunicazione per il brand Gore-Tex. Negli ultimi due anni è stato responsabile marketing e comunicazione Divisione Calzature per i mercati Francia, Spagna e Italia. «Sono molto soddisfatto del ruolo che l’ingegner Merlo mi ha affidato – spiega de Pascale, – Oltre a marketing e comunicazione di cui mi occupo da sempre, ho l’incarico di sviluppare i partner in Europa. Impresa motivante che mi offre un vantaggio competitivo: identificare partner per suole high performance a marchio Michelin».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *