Matteo Garrone per la campagna di Clio Costume National, firma Publicis Italia

Renault ClioPer il lancio di Clio Costume National, Renault punta su una campagna pubblicitaria televisiva di forte impatto. La campagna, firmata da Publicis Italia, sublima l’unione tra la casa automobilistica francese e la griffe di alta moda italiana, enfatizzando ancora di più il carattere seduttivo di Renault Clio. Per la realizzazione della campagna tv è stato scelto lo stile inconfondibile e raffinato di un grande regista, uno dei più importanti esponenti della Nouvelle Vague del cinema italiano: Matteo Garrone. Per comunicare l’unicità di un’auto come Clio Costume National, Renault ed il suo partner, Costume National, hanno voluto scegliere un regista del calibro di Matteo Garrone per comunicare con codici fortemente riconoscibili, tipici della personalissima impronta del regista, decisa e fortemente iconica,la storia di seduzione che il film racconta. Attraverso il trattamento di un denso bianco e nero – un codice stilistico affine al mondo del fashion – il gioco seduttivo tra i due protagonisti viene messo in scena in una città dai contorni metafisici dove l’auto è anch’essa protagonista principale nello sviluppo narrativo. «Sono veramente contento di questo film che ha una freschezza e un’ironia che mi appartengono – dice Matteo Garrone. – Ringrazio tutto il team di lavoro che mi ha permesso di realizzare con molta soddisfazione questo progetto». Il team Publicis che ha realizzato la campagna è composto dall’art director Claudia Ganapini, dal copy Massimo Muto e dai direttori creativi associati Alessandra Romani e Alexandra Todero. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. Per Renault hanno coordinato il progetto Elisabeth Leriche, Advertising, digital e CRM manager, e Evelina Viola, advertising executive. La casa di produzione è Think Cattleya. La campagna pubblicitaria, pianificata da OMD, sarà on air dal 6 aprile per due settimane nel formato classico da 30’’. Un formato più lungo, con un taglio e un mood più cinematografici, sarà utilizzato per la pianificazione internet on air nello stesso periodo.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *