JWT e uno chef stellato per la Rustica San Carlo

Carlo CraccoCarlo CraccoSan Carlo ha deciso di riposizionare uno dei suoi prodotti storici, la Rustica, e ha deciso di farlo con un testimonial stellato, lo chef Carlo Cracco, e una collaborazione audace e non convenzionale.  Grazie alle sue caratteristiche, La Rustica è considerata la patatina perfetta per essere usata in cucina. Anche da uno chef come Cracco che si fa portatore di un messaggio forte e provocatorio, ovvero quello di non fermarsi ai preconcetti, ma di avere il coraggio di andare alla scoperta di nuove idee. Nascono così diverse interpretazioni di come la patatina si possa davvero utilizzare in cucina con competenza e divertimento, insieme a tanti ingredienti originali. Per comunicare il riposizionamento di Rustica, San Carlo si serve di un piano di comunicazione a 360° firmato da JWT Italia che prevede diverse attività, tutte accomunate dal tema de “L’audacia in cucina” e pronte a partire il 6 aprile quando sarà on air la campagna tv, articolata in spot 30” e 15” (regia di Stef Viaene), durante i quali si vedrà la nascita di una delle più fantasiose ricette ideate dallo chef per San Carlo. I formati minori, da 10” e da 7”, avranno invece il compito di sottolineare la superiorità e l’unicità della Rustica, sempre supportati dall’autorità di Carlo Cracco. Non mancherà una pianificazione ooh (affissioni dinamiche e di grande formato nelle più importanti città italiane a partire da Milano e Roma), instore e online. Nuova veste grafica anche per la grande flotta di furgoni San Carlo. Anche in questo caso, saranno Cracco e le sue ricette a portare il messaggio di audacia della Rustica in giro per l’Italia. Al via anche il concorso “In cucina con audacia” sulla pagina Facebook e sul sito di San Carlo, dove Cracco inviterà gli utenti a proporre le loro ricette con la Rustica. Insieme a lui in giuria ritroviamo Anna Marconi e Marta Tovaglieri, due delle food blogger coinvolte nel progetto Taste Explorer, le quali diventeranno coach del concorso e aiuteranno i partecipanti con suggerimenti e consigli sulle rispettive categorie di appartenenza, “Occhio all’audacia” e “Il gusto di osare”. Per invitare gli utenti del web a partecipare al concorso Cracco dà il buon esempio in una serie di 6 video ricette, in cui mostra punto per punto come preparare alcune delle sue creazioni esclusive con la Rustica San Carlo.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *