“Interni” presenta un numero speciale distribuito anche negli Usa

cover INTERNI“Interni”, il mensile di interiors e contemporary design diretto da Gilda Bojardi, presenta “Italy-Usa, the design match”, un numero speciale in lingua inglese (con traduzione in italiano a fine numero), dedicato all’architettura e al design italiano all’estero. Il magazine, in occasione dell’International Contemporary Furniture Fair (ICFF, 17-20 maggio), sarà distribuito a New York (e non solo), con una tiratura extra di 15.000 copie, nei più importanti showroom di design e moda, nei luxury hotels e nelle gallerie d’arte della città. «Talvolta, facendo parte del sistema design italiano, non ci rendiamo conto che quello che noi osserviamo dall’interno con attenzione critica, in tutto il mondo continua a rappresentare l’icona della qualità, del buon gusto, del piacere di vivere la casa e la quotidianità – ha dichiarato Gilda Bojardi, direttore di “Interni”. – A dimostrarlo sono i professionisti che abbiamo interpellato in questo numero per parlarci dell’internazionalità del progetto italiano e della sua percezione all’estero, in particolare negli Stati Uniti dove a maggio si rinnova l’appuntamento della design week newyorkese». Sul nuovo numero di “Interni” si parla di abitazioni private, gallerie d’arte ed headquarter delle grandi aziende nel mondo, accomunati da un filo tricolore, rappresentato dal nome del progettista, dallo stile dell’arredo o da un progetto imprenditoriale. Architetti, manager, esperti di marketing e comunicazione, nati in Italia e poi approdati in America (chiamati in alcuni casi a guidare brand americani e internazionali), raccontano il valore dell’italianità quale garanzia di una visione globale del progetto e dei prodotti: dai contenuti culturali alla qualità manifatturiera, senza dimenticare l’eccezionalità dell’invenzione. Per mettere in risalto questi temi, “Interni” propone diversi approfondimenti: “il progetto italiano che gioca in trasferta”, le ultime aperture di vetrine italiane a New York, le interviste ai progettisti italiani che oggi lavorano oltreoceano e ai designer americani che disegnano per i migliori brand del made in Italy. Dopo l’ottima performance dei mesi precedenti, anche il nuovo numero internazionale di “Interni” conferma la leadership del magazine nel comparto pubblicitario dei mensili di architettura e design: nel periodo gennaio/maggio il magazine ha registrato infatti un incremento di oltre 10% del fatturato rispetto agli stessi mesi del 2013. Questo eccellente risultato è stato ottenuto grazie al gradimento di tutti i principali investitori italiani ed esteri, non solo del mondo del design, che considerano la testata e il suo sistema un vero e proprio punto di riferimento. Per la prima volta “Interni Design Guide New York 2014” – strumento di informazione indispensabile per i visitatori e gli espositori dell’ICFF 2014 sia all’interno della fiera, sia in città – sarà esclusivamente in versione digitale. L’app gratuita per iPhone, iPad, smartphone e tablet Android conterrà le informazioni utili sui distretti del design (come Soho, Chelsea, Flatiron district e Greenwich Village) e sulle oltre 400 locations (design stores, ristoranti, hotels, cafè, bar) dove si terranno eventi, conferenze, lectures e presentazioni. Grazie a questa applicazione sarà possibile scegliere dove andare selezionando la data, la zona o la categoria, localizzare il luogo sulla mappa e scoprire come raggiungerlo. Come sempre le bandiere di “Interni” indicheranno i luoghi degli eventi di design.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *