Generali Italia vede positivo con JWT e Havas

GENERALI FRAMEDopo il successo dell’evento in sei piazze italiane, la campagna #vediamopositivo di Generali Italia, ideata da JWT sotto la guida di Sergio Rodriguez (ceo & cco) ed Enrico Dorizza (chairman & cco), si completa con tre spot televisivi on air a partire dal 6 aprile. Il film istituzionale mette in scena in maniera simbolica l’invito alla positività di cui Generali si fa portavoce: un enorme paio di occhiali con lenti colorate rompe la monotonia di una normale mattina lavorativa, invitando i passanti a cambiare il loro atteggiamento verso il quotidiano. “Guardare la vita con positività è il primo passo per migliorarla” recita lo speaker, un messaggio che si chiude con la dichiarazione dell’unione in Generali Italia di cinque grandi marchi che fanno di Generali la più grande e importante assicurazione del nostro paese. Il concetto è stato poi esploso in due film di prodotto (Valore Futuro e Polizza Auto a Consumo) che lo sostanziano con offerte concrete di Generali per migliorare la vita quotidiana degli italiani. I film, prodotti da Buddy Film con la regia di Borgato e Bertè, sono stati girati a Roma in tre magnifiche location (Piazza Farnese, Villa Pamphili ed Eur) e hanno richiesto quattro giorni di shooting e il coinvolgimento di oltre duecento attori e comparse. Alla campagna, ampiamente diffusa sui social network, ha lavorato un nutrito team di JWT Italia. La pianificazione sui mezzi è curata da Havas Media. «La strategia – spiega Maurizio Bertoli, cco & client management di Havas Media Group – risponde ad una richiesta da parte del cliente di una pianificazione più innovativa, che investisse ancora di più sul web e l’online video».

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