Zuegg, più sostenibilità, innovazione e crescita per la quarta generazione di imprenditori

ZUEGGPresentati a Milano da Oswald Zuegg, presidente e a.d. di Zueg, e da Fausto Mucci, responsabile vendite Italia, gli obiettivi di crescita sia in Italia che all’estero di Zuegg, lo storico marchio dell’industria alimentare italiana nel segmento dei succhi e delle confetture. Come ha spiegato Oswald Zuegg, l’azienda, originaria di Lana d’Adige, mira oggi a diventare il principale esperto di frutta a livello europeo. Zuegg e i suoi prodotti sono cresciuti e si sono fatti conoscere «grazie a uno sviluppo sempre più sostenibile e al rispetto per la natura e dei suoi cicli, ma anche grazie ad un’ampia gamma di prodotti sani, naturali e buoni”. Inoltre dopo l’apertura nel 2010 dell’impianto di semilavorati per l’industria dolciaria di Afanasovo, in Russia, continua la strategia di espansione sui mercati internazionali, con un’attenzione particolare all’altra sponda dell’Atlantico, senza dimenticare i nuovi investimenti effettuati in Bosnia per quello che riguarda la coltivazione di fragole e ciliegie e i prossimi per la raccolta di piccoli frutti rossi nei paesi scandinavi. «Oggi si parla molto di Cina o India come mercati di sbocco dell’agroalimentare italiano che rimangono, certamente, Paesi potenzialmente interessantissimi, anche se noi intendiamo seguire altri percorsi, quelli legati al bisogno di qualità e benessere. Ecco perché nei nostri obiettivi rientra invece il Nord America, a cominciare dagli Stati Uniti: non a caso abbiamo appena stretto un importante accordo con una grossa catena americana grazie al quale, dalla seconda parte dell’anno, porteremo negli Usa le confetture Zuegg» ha concluso Zuegg dopo aver ribadito l’importanza dell’educazione dei consumatori al benessere e a una corretta alimentazione non solo attraverso i prodotti, ma anche con iniziative dal taglio educativo-informativo che coinvolgano il mondo della scuola, la famiglia, lo sport. Per questo l’azienda è sempre molto attiva nelle media relations, nel btl e nella sponsorizzazione sportiva. Fausto Mucci ha invece illustrato i nuovi investimenti dell’azienda sia nei succhi – Skipper e Vitalitas – con nuove ricette a ridotto contenuto calorico e nuove grafiche, sia nelle attività di below the line che le promozioneranno con premi e concorsi. Nel 2014 si assisterà anche al consolidamento di “100% Frutta” attraverso attività di atl e btl ad altissima visibilità da settembre a novembre. Per quello che riguarda la gamma Bio Cremosa, presentata lo scorso anno, partirà ad aprile, per terminare a giugno, un product placement nel programma condotto dalla foodblogger Monny B on air su Sky e Cielo e la presenza al Cookbook durante il Salone del libro di Torino. (b.t.)

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