“The Voice of Italy”: Rai Pubblicità schiera Opel, Rocchetta, WeChat, Morellato e Golia
Tutto pronto in casa Rai per il ritorno di “The Voice of Italy”, in onda da oggi in prima serata su Rai 2. La seconda edizione del talent musicale genera forti aspettative all’interno del servizio pubblico. Non ne fa mistero Fabrizio Piscopo, attuale a.d. di Rai Pubblicità, che pochi giorni fa, in occasione della presentazione dei nuovi prodotti commerciali 2014 della concessionaria, ha espressamente dichiarato come la Rai «punti su programmi come “The Voice” per riuscire a chiudere il 2014 in terreno positivo». Sulla stessa lunghezza d’onda il direttore di Rai 2 Angelo Teodoli che, nel corso di una intervista rilasciata proprio ieri a Pubblico Today, ha auspicato un maggiore coinvolgimento del pubblico giovanile, con risultati addirittura superiori rispetto alla prima edizione in termini di ascolti. Basterà attendere la mattinata di domani per avere i primi responsi. Ma intanto Rai Pubblicità “affila le armi”, inserendo il product placement all’interno di “The Voice” con Opel Adam, Golia e Cogedi – già presenti nella scorsa edizione – oltre ai nuovi clienti WeChat e Morellato. Se le sportive Opel Adam accompagneranno i talenti all’Auditorium Mecenate dove daranno inizio alle loro sfide, le Golia doneranno freschezza alla loro voce, mentre l’acqua Rocchetta sarà indispensabile durante le prove che li porteranno al successo. E per comunicare ad amici e parenti le proprie emozioni ci sarà la piattaforma WeChat, mentre Morellato renderà prezioso ognuno di loro attraverso i suoi inconfondibili gioielli. Ma l’impegno di Rai Pubblicità non si ferma qui. La concessionaria del servizio pubblico ha infatti permesso ai propri clienti di diventare parte integrante del programma interagendo con i contenuti di “The Voice”, affinché la pubblicità diventi sempre più contestualizzata e, di conseguenza, più efficace: WeChat è presente all’interno del sito, mentre il marchio Opel Adam è stato inserito nelle affissioni pubblicitarie presenti in tutta Italia e nelle inserzioni sui principali quotidiani nazionali.
Lorenzo Martorana