Type, il format adv di Condé Nast e Rai Pubblicità con Fabio Fazio su Rai3

FABRIZIO PISCOPODomenica di esordi pubblicitari per la Rai.  Oltre alla nuova versione di Carosello Reloaded è andato in onda per la prima volta anche Type, il nuovo format pubblicitario ideato da Condé Nast in partnership con Rai Pubblicità. Type, che sarà disponibile quest’anno solo per 25 clienti, è stato lanciato su Rai3, all’interno di “Che tempo che fa” che ha raggiunto 2,9 milioni di telespettatori e il 10,34% di share, e continuerà la sua programmazione sulle reti Rai e sul circuito Cinema Rai per tutta la settimana. Il prestigioso premium break tratterà i grandi temi della vita, raccontandoli attraverso le emozioni della letteratura. Ogni Type ha un tema diverso che si svolge nei primi 90” con l’animazione di un testo tratto da un libro e recitato da un attore per concludersi con uno spot la cui creatività abbraccia lo stesso tema. Il primo Type sviluppa il tema della seduzione, il brano è tratto da libro di Paolo Sorrentino “Hanno tutti ragione” (Feltrinelli), mentre la musica che accompagna le immagini è una rivisitazione di “Claire de lune” di Claude Debussy. «Type è l’incontro perfetto tra divulgazione culturale ed estetica creativa» ha dichiarato Fedele Usai, Deputy General Manager Condé Nast. «Type si inquadra nella strategia di diversificazione e di multimedialità che stiamo perseguendo con grande energia. Condè Nast è il nostro editore di riferimento per i settori lusso, beauty e cosmetics» ha commentato l’ad di Rai Pubblicità, Fabrizio Piscopo.

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