Leerdammer torna in tv con Ellen Hidding
Dal 23 marzo fino al 12 aprile Leerdammer sarà on air sulle principali reti nazionali e digitali terrestri con un nuovo spot tv da 10” dedicato alla nuova attivazione 2014 “Leerdammer, facile quando la giornata è difficile”. Protagonista d’eccezione di questi dieci secondi è Ellen Hidding, scelta come testimonial dell’attivazione per la sua allegria e solarità e per la sua abilità nel trovare soluzioni creative inusuali. Una donna che lavora, che è madre di famiglia e che è alle prese con mille impegni quotidiani… E poi perché Ellen, si sa, mangia Leerdammer fin da quando era piccola! Il film racconta di Ellen al supermercato che, dopo una lunga giornata ricca di impegni – lavoro, casa e famiglia – trova in Leerdammer l’alleato perfetto per risolvere ogni problema in cucina, grazie a tutti i suoi pratici formati. In chiusura dello spot viene ricordato il concorso on pack legato all’attivazione e il sito facileconleerdammer.it, cuore online dell’attivazione. In concomitanza con lo spot creato da Y&R, Leerdammer sarà presente anche sul web con una campagna display creata ad hoc. Planning tv e web a cura di OMD. Con la direzione creativa esecutiva di Vicky Gitto e la direzione creativa di Nicola Barracchia hanno lavorato l’art director Leidy Galindo e la copywriter Helga Pellegrino. La casa di produzione è BRW Filmland, con la regia di Giorgio Neri.