Havas Worldwide Milan firma il lancio di Fonzies Choco

fonziesÈ on air da domenica 2 marzo la campagna pubblicitaria realizzata da Havas Worldwide Milan per il lancio del nuovo prodotto Fonzies Choco, brand del Gruppo Mondelez in Italia. Fonzies ha voluto sorprendere i consumatori con un prodotto davvero innovativo. Da Fonzies, infatti, ci si sarebbe potuti aspettare di tutto: gusto piccante, al doppio formaggio, al pomodoro. Ma probabilmente quello che nessun consumatore si sarebbe mai potuto immaginare un Fonzies dolce al cioccolato. Nasce così Fonzies Choco: Fonzies interamente ricoperti di cioccolato.  L’idea che ha ispirato la creatività della campagna è proprio la sorpresa di trovare il cioccolato dove meno te lo aspetteresti: in un pacchetto di Fonzies. Protagonisti del film sono due artificieri intenti a disinnescare un ordigno. I secondi scorrono inesorabili in un’atmosfera piena di tensione quando, a un certo punto, i due tagliano un cavo che si rivela essere quello sbagliato. Il timer non si ferma e la bomba esplode. Miracolosamente vivi, gli artificieri si ritrovano ricoperti da qualcosa di inaspettato: è cioccolato! L’inquadratura si allarga e svela il monitor di una tv che ci fa capire che si trattava di un film d’azione, i cui spettatori sono un gruppo di ragazzi che stanno gustando Fonzies Choco seduti sul divano di casa. Il voice over introduce il claim: “Il cioccolato arriva dove meno te lo aspetti. Fonzies Choco. Se non li provi godi solo a metà”. Il lancio della campagna prevede il film da 15’’ in tv e al cinema da 30”. La campagna tv è stata realizzata sotto la direzione creativa di Lorenzo Crespi e Selmi Barissever (anche art director), con la copywriter Maria Chiara Alegi di Havas Worldwide Milan. La casa di produzione è Filmmaster e il regista è Adrien Armanet.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *