Havas Italia si candida per la comunicazione di EXPO 2015 in partnership con Robilant Associati
Havas Worldwide prenderà parte alla gara per la scelta dell’agenzia che ideerà e gestirà la comunicazione dell’Esposizione Universale di Milano del 2015. L’incarico, che sarà valido dalla stipula del contratto fino al 31 ottobre 2015, prevede un importo massimo del valore complessivo di 6 milioni di euro, così ripartiti: 2 milioni per la creatività e 1 per i costi di produzione per un investimento totale di 3 milioni, ripetibile per una seconda volta.
“Partecipare a questo challenge ci riempie di eccitazione e di orgoglio – sottolinea Yannick Bolloré, ceo globale del gruppo. Havas dispone di oltre 500 uffici in più di 100 paesi, abbiamo la struttura ideale per capire questo straordinario evento mondiale. Voglio dare il mio supporto personale al raggiungimento degli alti obiettivi che il committente ha posto. Il Gruppo accompagnerà tutte le fasi del processo e le agenzie dei paesi coinvolti collaboreranno con l’headquarter milanese per lavorare in team, garantendo un’ integrazione e coordinamento internazionale delle attività con il medesimo standard di qualità a cui abbiamo abituato tutti i nostri clienti”.
Per Havss, così come per le altre agenzie in gara, Expo 2015 rappresenta dunque un’occasione da non perdere poiché, oltre al ghiotto budget in palio, si tratta di un evento unico e irripetibile per presentare al mondo un’Italia diversa dai luoghi comuni, stereotipati e negativi.
Dario Mezzano, Amministratore delegato di Havas Italia ha dichiarato: “Siamo al lavoro. Avevamo bisogno di un partner e abbiamo scelto il migliore: Robilant & Associati. Insieme risolveremo il nodo strategia-format-creatività-esecuzione. Le nostre agenzie si sono unite e lavoreranno congiuntamente negli stessi uffici sia in fase di gara che successivamente in caso di aggiudicazione. Siamo fiduciosi di fare un lavoro all’altezza della sfida”.
È utile ricordare che termine per la presentazione delle offerte è fissato il 7 marzo 2014 alle ore 12.