Grey United per Rinazina Antiallergica di GSK: il miglior lancio OTC degli ultimi tre anni

greyContinua il successo di Rinazina Antiallergica e del suo uomo-tarassaco: a dirlo è Nielsen, secondo cui si tratta del lancio OTC di maggior successo degli ultimi tre anni, valutando i dati di sell-out a tre mesi di distanza. L’importante traguardo, raggiunto in un mercato così fortemente stagionale, è il frutto di un lavoro efficiente di distribuzione e comunicazione sul punto vendita iniziato nel 2013 e supportato dalla campagna atl sviluppata da Grey United. Questo dimostra ancora una volta che la collaborazione di tutte le leve del marketing mix con una comunicazione che sfrutta un visual forte ed empatico per il target, riesce sempre a portare successo al prodotto. La campagna stampa, video e web, realizzata dall’agenzia di Pino Rozzi e Roberto Battaglia, è uscita per la prima volta la primavera scorsa e ha come protagonista un uomo che, al posto della testa, ha un grosso fiore di tarassaco, personificazione dei sintomi dell’allergia.

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