Google Italy socio di Pubblicità Progresso

logo googleGoogle Italy ha appena formalizzato la propria adesione alla Fondazione Pubblicità Progresso. “L’ingresso del colosso di Mountain View – dichiara Alberto Contri, presidente di Pubblicità Progresso – coincide con un momento di grande cambiamento nella comunicazione pubblicitaria, anche in quella di carattere sociale. Nel 1971, quando Pubblicità Progresso nacque, i mezzi più importanti erano stampa, affissioni e tv pubblica. Poi si è aggiunta la tv commerciale e quindi internet. Oggi, con il grande sviluppo dei social media, integrare la comunicazione tra mezzi tradizionali e nuovi diventa una sfida quotidiana. Il fatto che Google abbia deciso di entrare come partner proattivo è per la comunicazione sociale un segnale molto importante. La prima iniziativa di collaborazione è la campagna per la promozione della parità di genere “Punto su di te”, all’interno della quale viene data visibilità agli strumenti che sono disponibili sulle piattaforme di Google per la segnalazione di contenuti che si ritengono inappropriati. “Attraverso la nostra partecipazione – ha dichiarato Giorgia Abeltino, direttore Public Policy di Goggle Italy – vogliamo contribuire alla conoscenza delle opportunità offerte da internet.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *