“È una tedesca”: Claudia Schiffer testimonial per Opel

OpelOpel torna in comunicazione con una campagna che vede come testimonial d’eccezione l’icona tedesca della moda Claudia Schiffer, la cui eleganza e bellezza incontrano lo stile e la perfezione ingegneristica propri del brand, celebrati nel claim “È una tedesca”. La strategia che sottende l’evoluzione del marchio tedesco – già avviata due anni fa – punta al rinnovamento di un brand forte e affidabile, che si trasforma e diventa raffinato e seduttivo. Per un nuovo stile che appassiona e fa crescere l’orgoglio di possedere una Opel. La creatività – declinata in uno spot e in una campagna stampa – è a cura dell’agenzia tedesca Scholz & Friends, che ha ideato la comunicazione per il mercato europeo, esclusa la Germania e l’Inghilterra, e vede una Schiffer estremamente elegante e sensuale illustrare il concept “Made in Germany” di Opel, attraverso storie brevi e raffinate. Un tema portante di questi spot è l’unicità dei modelli Opel, caratterizzati da soluzioni intelligenti come le portiere di Meriva, o dall’avanzata trazione integrale montata su Mokka. Al termine di ogni spot, Claudia Schiffer comunica il forte messaggio: “È una tedesca”. Decisiva la regia, firmata Cyril Guyot la cui esperienza nel mondo della moda e del beauty – ha lavorato per brand quali Louis Vuitton, L’Oréal, Tom Ford, Dolce & Gabbana, Lancome, Estée Lauder – gli ha consentito di interpretare la nuova personalità Opel trasferendo al brand, in modo naturale, il fascino e l’allure di un’interprete come Claudia Schiffer. Tina Müller, chief marketing officer, commenta entusiasta: «La campagna trasmette i moderni valori tedeschi che sono apprezzati anche a livello internazionale. Oggi Opel rappresenta la perfezione dell’ingegneria tedesca, l’emozione del design e offre un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Con Claudia Schiffer siamo riusciti ad avere una stella mondiale tedesca che si identifica al 100% con il marchio». Da ieri intanto è on air anche il nuovo soggetto Mokka. Per l’Italia l’adattamento della campagna è a cura di Scholz & Friends Rome, mentre la pianificazione è gestita da Carat Italia.

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