Armando Testa firma per il 5×1000 di AIL

Creatività AilTorna in comunicazione AIL, associazione da sempre impegnata nella lotta contro le leucemie, i linfomi e il mieloma, con la campagna di sensibilizzazione per la donazione del 5×1000. E lo fa con il gruppo Armando Testa, rinnovando una collaborazione che dura dal 1996. L’agenzia ha rivisitato lo storico visual della campagna – una sacca trasfusionale vestita con la grafica del modello 730 / 2014 – rinnovato cromaticamente e rafforzato dalla nuova head “Dichiarati donatore”. Il nuovo annuncio comunica così in modo ancora più diretto ed efficace l’obiettivo dell’iniziativa: spingere i contribuenti Italiani a devolvere una parte del proprio reddito in favore della ricerca. Farlo, infatti, non costa nulla: il 5×1000 non è una tassa in più, ma una quota di imposte a cui è lo Stato a rinunciare, per destinarla alle organizzazioni no-profit. La campagna sarà pianificata sul sito e sull’house organ AIL e nei mesi di aprile, maggio e giugno sui principali quotidiani e periodici nazionali e locali e sui più importanti siti web di informazione. Sarà inoltre pianificato uno spot radiofonico diffuso su Radio 24, Radio Dimensione Suono e su un circuito di più di 200 radio locali.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *