“Vivere connessi” con la prossima Social Media Week
Come le tecnologie incideranno sulla nostra vita e quali saranno le tendenze del digital lifestyle: questo il macro-tema attorno al quale ruoteranno speech, eventi, keynote e workshop durante la Social Media Week in programma a Milano dal 17 al 21 febbraio, dal titolo “The future of now: vivere connessi”.
Torna quindi per la seconda volta l’evento organizzato dall’agenzia di digital marketing Hagakure con il patrocinio del Comune di Milano, che mette a disposizione le location di Palazzo Reale, Urban Center e Spazio Eventi Mondadori.
City headline sponsor è Nokia, mentre partner sono Tim, Philips, Microsoft, Coca-Cola, Widiba, Yahoo!, Europ Assistance.
Durante la conferenza stampa di presentazione, Paolo Priolo, responsabile relationship marketing Telecom Italia, ha ricordato le ragioni per cui è importante investire sui social: «Innanzitutto sono uno strumento di social caring – puntualizza – a supporto della gestione del cliente. Abbiamo introdotto l’assistenza clienti con i social nel 2010 e siamo passati da 2000 segnalazioni a 200mila nel 2013. Inoltre sono un luogo di conversazione e di comunicazione: tra tutte le nostre 8 properties aziendali e commerciali abbiamo 3,7 milioni di fan, di cui 1,7 milioni solo per Tim. Stiamo sperimentando due azioni di social tv, Tim Race e Tim Stadium, ai quali stanno partecipando in tanti».
Susanna Legrenzi di Expo 2015 ha sottolineato come l’ente abbia riorganizzato tutta l’area comunicazione con una nuova struttura social a partire da gennaio 2014.
Vanna Assumma