In tv torna il Bottom Up “the original” di Liu Jo, firma Kein Russo

Torna in tv il jeans Bottom Up di Liu Jo e torna con quella femminilità ironica e garbata, mai esageratamente sexy, che aveva contraddistinto gli spot in bianco e nero del 2008 e 2009, in poco tempo diventati virali.Cristiano Sturniolo Quegli spot avevano costruito una categoria di prodotto, inesistente prima di allora, e adesso il brand lancia il “nuovo” Bottom-Up, rinnovato da vestibilità ancora più performanti grazie ad accorgimenti sartoriali.

E lo fa appunto con lo stesso stile cinematografico, con il mood intelligente e frizzante di allora, per creare un continuum a livello di comunicazione che porta sempre la firma di Klein Russo. Dal 23 febbraio sarà on air il nuovo commercial dal titolo “Nothing is like the original”, perché il messaggio che l’azienda lancia, dopo che negli ultimi anni diversi brand hanno creato shaping simili all’effetto push-up di Liu Jo, è quello di rimarcare l’originalità del prodotto creato dall’azienda di Carpi, la prima ad avere ideato un jeans che esalta il lato “b” delle donne.

«Con questo spot di brand – racconta a Pubblico Today il marketing & communication director del brand di abbigliamento, Cristiano Sturniolo – vogliamo ribadire il posizionamento di marca unico e distintivo del Bottom Up. Abbiamo inventato noi questa categoria e senza l’utilizzo di artifici, ma con costruzioni di tagli e vestibilità. Il nostro messaggio quindi è rivolto a presentare un prodotto rinnovato e a ribadirne l’originalità, quindi un prodotto che è e rimane inimitabile, ci riappropriamo di un nostro territorio valoriale. E ritorniamo anche a fare innamorare le consumatrici che hanno creduto in noi con un film dal taglio cinematografico, dal tocco glamour, dalla regia raffinata di Luca Maroni».

Nel film non mancano copie di Marylin Monroe, di Freddie Mercury e di Elvis, che si accorgono subito quando passa l’autenticità! Gli spot di 30” e 15” saranno trasmessi sulle reti Mediaset, mentre su Sky debutterà anche il 60”.

La pianificazione televisiva sarà sostenuta da una campagna stampa e web. «Il budegt advertising del primo semestre 2014 – conclude Sturniolo – è in crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, perché presenteremo altre novità, oltre al ritorno del Bottom Up».

Vanna Assumma

 

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