News Corp, ricavi trimestrali in calo del 4%

newscorpIl drastico calo della raccolta adv suoi quotidiani si fa sentire anche in Australia, A farne le spese dall’altra parte dell’emisfero è News Corp, con ricavi trimestrali in calo del 4%.

Nell’ultimo trimestre dello scorso anno il gruppo che pubblica tra gli altri Wall Street Journal e Times of London ha messo a segno un fatturato da 2,24 miliardi di dollari, in linea con le stime degli analisti da 2,22 miliardi.

I profitti netti sono scesi a 151 milioni di dollari, in calo rispetto a quota 1,24 miliardi dello stesso periodo dell’anno scorso, quando un contributo era arrivato dall’acquisizione di Fox Sports e Fox-tel in Australia.

A pesare sui conti è stata la divisione “News e information”, dove i ricavi sono scesi del 9% a 1,6 miliardi di dollari, a causa di un debole andamento degli abbonamenti e delle pubblicità.

Di contro la divisione dei libri, che comprende la casa editrice HarperCollins, ha invece visto ricavi salire del 4% grazie soprattutto alla serie “Divergent” dell’autrice Veronica Roth.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *