Il Sole 24 Ore presenta il nuovo sistema multimediale integrato

Il Gruppo 24 Ore, forte del primato digitale del Sole 24 Ore, primo quotidiano digitale italiano con oltre 115.000 copie medie diffuse (ADS, novembre 2013), e del lancio dell’innovativa formula di abbonamento Business Class, ha presentato ieri sera, presso la sede milanese del giornale, il nuovo Sistema Sole, un sistema multimediale integrato che, attraverso i suoi prodotti e servizi stampa e digital, radio ed eventi, raggiunge un’audience settimanale di 8.216.000 contatti, un target d’élite che da solo rappresenta il 75% della ricchezza totale del Paese. Donatella Treu

Non solo: un’audience contraddistinta da un utilizzo spiccato della multimedialità e della fruizione di contenuti in mobilità, e che proprio grazie al nuovo sistema Sole viene raggiunta quotidianamente dai prodotti del Gruppo attraverso tutte le piattaforme disponibili: dal web ai tablet, dalla carta agli smartphone, dalla radio ai video, dagli eventi alle mostre.

«Un sistema di comunicazione a 360 gradi pensato per coprire ogni esigenza e per essere il partner del mercato – ha spiegato il Presidente del Gruppo, Benito Benedini, nel suo intervento di apertura – articolato in una moltitudine di offerte tra loro integrate e coerenti, con al centro l’audience “Sole”. Ed essere partner del mercato per noi significa avere mezzi forti, autorevoli, che garantiscono contenuti esclusivi ed originali, integrati con l’offerta di cultura delle nostre mostre, con l’offerta personalizzata ai professionisti che solo noi possiamo raggiungere, singolarmente o tutti insieme; con gli eventi Annuali e i Summit che riuniscono le eccellenze del made in Italy. Significa avere una piattaforma di offerta capace di legare la qualità giornalistica alla qualità del target, capace di utilizzare tutti i mezzi e tutte le tecnologie, di seguire il lettore/cliente in Italia e all’estero 24 ore su 24. Significa avere un target prezioso, un patrimonio di lettori e di audience con un posizionamento di valore, non solo come decisori e classe dirigente ma come soggetti alto spendenti e trend setter».

Nella rivoluzione del sistema Sole, fortemente voluta dal direttore Roberto Napoletano, il centro è “Il Sole 24 Ore”: il primo vero quotidiano aumentato italiano «perché – ha spiegato Napoletano – è in realtà 4 giornali in uno: il giornale dell’attualità con il suo primo piano, il giornale dei professionisti con la sezione Norme e Tributi, il giornale della finanza con il dorso Finanza & Mercati, e il giornale dell’economia reale con il dorso Impresa & Territori.

E, grazie alla realtà aumentata appena lanciata sul nuovo Nòva24 Frontiere con l’app Nòva AJ, è sempre più ricco di approfondimenti specifici e multimediali».

Ha concluso l’incontro con operatori del mondo pubblicitario l’amministratore delegato del Gruppo 24 Ore Donatella Treu: «Per permettervi di parlare con copertura e frequenza elevate alla nostra audience, che, come abbiamo visto rappresenta un target di altissimo valore, noi siamo oggi in grado di proporvi soluzioni di comunicazione integrate che mettano al centro le vostre esigenze. E lo siamo perché oggi la nostra organizzazione funziona in maniera integrata e coerente con un’unica direzione editoriale, un unico marketing ed una nuova System che può proporvi l’intero sistema dei nostri mezzi, dei nostri prodotti, delle nostre soluzioni».

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