Con The Vogue Talents Corner.com 11 brand emergenti internazionali in mostra a Milano

foto gruppoSono undici i brand emergenti internazionali scelti come protagonisti di “The Vogue Talents Corner.com”, appuntamento irrinunciabile della Fashion Week di Milano, ideato da Vogue Italia e thecorner.com. Giunto alla quarta edizione, l’obiettivo del progetto è quello di scoprire nuovi talenti da lanciare nel mercato mondiale. Da Sidney a New York, da Kiev a Berlino passando per Doha, Londra e Milano, la mostra interattiva allestita a Palazzo Morando presenta 11 brand emergenti internazionali di abbigliamento, scarpe, gioielli e accessori dall’originale cifra stilistica, selezionati da Vogue Italia e thecorner.com. Un’opportunità concreta per i giovani e la creatività, che grazie a questo progetto vengono supportati nell’evoluzione e nella crescita del loro brand, sia a livello editoriale che commerciale. I brand selezionati sono: Achtland (di Oliver Lühr e Thomas Bentz); Bevza (di Bibi Bevza); Farewell (di Marta Bagante, Giulia Bison e Federico Grassi); Finlay & Co. (di David Lochhead, Dane Butler, Sam Lawson Johnston e Tom Stannard); Giannico (di Nicolò Beretta); Lily Kamper (di Lily Kamper); Ryan Storer (di Ryan Storer); Sciumé (di Valentina Sciumé); Sika (di Phyllis Taylor); Tome (di Ramon Martin e Ryan Lobo) e Wadha (di Wadha Al Hajri). The Vogue Talents Corner.com è stato inaugurato ieri a Palazzo Morando in via Sant’Andrea a Milano e rimarrà aperto al pubblico dalle 9 alle 19 fino al 23 Febbraio. Si potrà visitare la mostra, incontrare i designer e acquistare le collezioni in tempo reale su thecorner.com. Una selezione di capi e accessori Primavera/Estate 2014 dei designer sarà in vendita in esclusiva su thecorner.com. «Da Vogue Talents Corner.com, giunto quest’anno alla quarta edizione, – ha dichiarato Federico Marchetti, founder and ceo Yoox Group – sono usciti dei designer che ora sono famosissimi: da Nicholas Kirkwood, J.W. Anderson, Simone Rocha… Speriamo che anche tra questi almeno un paio facciano lo stesso percorso». «La moda è globale, non possiamo circostanziare la creatività a una regione o a un paese – ha sottolineato Franca Sozzani, editor in chief di Vogue Italia –, ma bisogna guardare ovunque perché ci sono tanti giovani bravi. Oggi bisogna muoversi, vedere altre realtà e dobbiamo essere consapevoli che i giovani sono il futuro. Noi dobbiamo investire sul futuro». Grazie ai nuovi tablet Samsung Galaxy Tab Pro e al display professionale da 12” ad alta risoluzione, presentati in anteprima per l’occasione, sarà possibile scoprire su thecorner.com tante curiosità in più sul progetto, dai percorsi creativi degli stilisti, allo shooting esclusivo realizzato con i capi dei brand, in multi-vision con la nuova funzione “Quad View”, acquistabili dal 19 febbraio in tutto il mondo.

Elena Pescucci

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