Coca-Cola, in arrivo campagna stampa e tv sulla sponsorizzazione dei Mondiali

A margine della conferenza di presentazione della Social Media Week (vedi pag. 4), di cui Coca-Cola è partner, il marketing activation manager dell’azienda, Gabriele Brizio, ha raccontato a Pubblico Today le prossime iniziative di comlacoppadituttiunicazione: «Presto partirà il progetto più importante del 2014 e inizierà con il Fifa World Cup Trophy Tour, un evento in cui il brand porterà in 89 Paesi del globo la Coppa del Mondo, grazie all’accordo tra Coca-Cola e Fifa.

Si tratta del più grande tour mondiale nella storia delle sponsorizzazioni sportive e arriverà a Roma dal 19 al 21 febbraio, dove verranno organizzati eventi nei diversi quartieri della città. L’aspetto curioso è che tradizionalmente la Coppa del Mondo può essere toccata solo dai campioni del mondo e dai capi di Stato, quindi il fatto che Coca-Cola porti la coppa autentica, che è un pezzo unico, a tutti è un’occasione imperdibile.

In questi giorni intanto partirà un’iniziativa digital, lanceremo l’hashtag “#lacoppaditutti” con il quale gli utenti potranno raccontare le proprie memorie rispetto a come hanno vissuto i mondiali, le loro emozioni sull’evento calcistico. In occasione della Social Media Week sarà organizzato un collegamento live tra Roma e Milano per unire i due importanti avvenimenti. L’idea di fondo è quella di rendere la Coppa del Mondo Fifa sempre meno esclusiva e sempre più inclusiva».

Il trophy Tour è l’inizio di un grande piano marketing e comunicazione legato alla sponsorizzazione dei Mondiali da parte di Coca-Cola, in questi giorni in via di definizione, ma che probabilmente riguarderà stampa, tv e altri mezzi classici.

Vanna Assumma

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *