Ceres provoca con Bcube: offre una birra a chi ha votato Renzi alle politiche

cerès“Una birra gratis a chi ha votato Renzi alle ultime elezioni politiche”. È l’ultima offerta commerciale di Ceres. La provocazione, pubblicata sabato 22 febbraio  su “La Gazzetta dello Sport”, è chiaramente ironica e l’offerta non ha nessun valore reale, dato che Matteo Renzi non era candidato alle elezioni politiche italiane del 24-25 febbraio 2013: lo fa presente anche una nota legale a fondo pagina. Con questa comunicazione Ceres non intende schierarsi, ma semplicemente invitare a riflettere su questo particolare momento nella vita politica del paese. Del resto, come ricorda il payoff, per vivere oggi in Italia #civuoleuneroe. L’operazione di instant advertising, ideata da Bcube, è stata immediatamente accolta con entusiasmo e divertimento sui social network, che l’hanno rilanciata con migliaia di tweet (anche di giornalisti e tweet-stars) e di condivisioni Facebook. Il direttore creativo esecutivo di questa trovata è Sergio Spaccavento mentre il direttore creativo associato e copy è Andrea Stanich.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *